L’ Xbox Series X potrebbe subire ritardi a causa del coronavirus e dell’interruzione della produzione che sta causando in Cina, l’epicentro dell’epidemia. Microsoft ha recentemente avvertito che è improbabile che soddisfi la sua guida trimestrale sulle entrate. Perché? Perché il segmento PC della sua attività è stato influenzato dallo scoppio di COVID-19. Al momento della pubblicazione, Xbox sembra non essere influenzato dall’epidemia – analogamente alla PS5 – ma questo potrebbe cambiare in futuro se l’epidemia persiste o peggiora.
Fortunatamente per Microsoft, la sua attività Xbox non è stata influenzata come altre parti della sua attività, ma questo è dovuto al fatto che la domanda per Xbox One non è eccezionale e perché è già disponibile sulla console. Questo non si applica alla Xbox Series X. La produzione della console non è ancora iniziata, quindi per ora il business di Xbox non viene influenzato. Tuttavia, una volta che la produzione su vasta scala inizia in primavera, il coronavirus potrebbe diventare un problema.
Per ora, tutto ciò è speculativo, perché chissà quale sarà lo stato del virus in primavera, ma sembra che si stia diffondendo e sconvolgendo sempre più mercati. E non dimentichiamoci, presto Xbox sarà in concorrenza non solo con la Sony, ma con altre società che attualmente producono la loro prossima linea di prodotti, come Apple.
Tuttavia, se la PS5 non subisce ritardi, questo potrebbe essere un grosso ostacolo per l’Xbox Series X. Detto questo, entrambe le console sono prodotte da Foxconn, quindi tutto qui vale anche per PS5. In altre parole, se uno ha ritardi, anche l’altra l’avrà.
Al momento della pubblicazione, né Microsoft né Sony hanno commentato la possibile interruzione del coronavirus sui loro piani di prossima generazione.