La tanto attesa modalità Battle Royale per Call of Duty: Modern Warfare è stata ufficialmente rivelata. Warzone arriverà il 10 marzo con la modalità a 150 giocatori. La nuova modalità è gratuita e porterà anche l’aggiunta di una modalità Saccheggio.Saccheggio sarà più una modalità di estrazione con un obiettivo separato dall’essere l’ultima squadra in piedi. La modalità di gioco verrà lanciata per i giocatori che possiedono Modern Warfare martedì alle 8:00 PDT e alle 12:00 PDT per i giocatori che non possiedono Modern Warfare .
“Non è necessario possedere la versione completa di Call of Duty: Modern Warfare per scaricare, giocare e divertirsi con Warzone . Call of Duty: Warzone è gratuito per tutti”, ha detto Activision. “Al lancio, i giocatori possono fare squadra in trio con i loro amici su Playstation 4, Battle.net per PC o Xbox One in due modalità di gioco: Battle Royale e Saccheggio.”
C’è anche una descrizione delle due modalità disponibili. “In Battle Royale, combatti per essere l’ultima squadra in piedi mentre fuggi dal gas mortale nel cerchio in rapida chiusura con un massimo di 150 giocatori”, ha detto Activision. “In Saccheggio, la corsa continua a raccogliere i contanti in-match saccheggiando sulla mappa, abbattendo i nemici per rubare i loro soldi e completando i contratti in-match”.
Dai un’occhiata al trailer di Warzone qui sotto.
Dove si svolge Warzone
Warzone si svolgerà a Verdansk, una città enorme ed espansiva che ospiterà 150 giocatori. Ci saranno zone nominate e più di 300 punti di interesse. Ogni zona presenta punti di riferimento distinti come il Gorengard Lumber Yard o la diga di Gora, oltre a offrire elementi diversi per diverse parti della città. La modalità di gioco includerà anche veicoli tra cui: ATV, Tactical Rover, SUV, Cargo Truck ed elicottero.
Una grande differenza rispetto ad altri giochi Battle Royale è che i giocatori vengono inviati al Gulag dopo essere stati uccisi. “Alla tua prima eliminazione, verrai preso come” Prigioniero della Warzone “e gettato nel Gulag”, spiega Activision. “Lì aspetterai il tuo destino e guarderai gli altri prigionieri combattere fino alla morte. Quando il tuo turno sarà arrivato, entrerai nel Gulag e affronterai un singolo avversario in un 1v1 per guadagnare la ricompensa finale. Vinci nel Gulag e guadagna la riassegnazione in Verdansk. “
Warzone uscirà contemporaneamente in tutto il mondo.