Il countdown sul sito, di cui abbiamo parlato in precedenza, è terminato ed ha annunciato che il manga Tokyo Mew Mew riceverà un anime tutto nuovo.
Sarà intitolato Tokyo Mew Mew New, e segnerà il 20° anniversario del manga, insieme al 65° anniversario del magazine Nakayoshi, che lo aveva serializzato.
“Tokyo Mew Mew New Seiyū Idol Auditions” ha iniziato ad accettare richieste per il ruolo della protagonista Ichigo Momomiya. Le audizioni ci saranno per tutta la primavera e l’estate, tramite l’app di audizioni “mysta”.
Le audizioni sono aperte per ragazze che hanno età da studentessa di scuola elementare fino ai 30 anni. La doppiatrice che sarà scelta riceverà un contratto esclusivo con l’agenzia Swallow della Pony Canyon.
Ikumi ha postato anche un commento illustrato, dove afferma di essere rimasta sorpresa quando ha sentito che il suo lavoro di anni fa avrebbe ricevuto un altro anime. Ha chiesto allo staff dell’anime di fare del loro meglio.
Reiko Yoshida e Mia Ikumi hanno serializzato il loro manga Tokyo Mew Mew dal 2000 al 2003. Il manga ha ricevuto un anime di 52 episodi, uscita dal 2002 al 2003.
Il franchise ha lanciato un nuovo manga intitolato Tokyo Mew Mew Ōre il 30 Novembre. Si focalizza sui personaggi maschili, anziché quelli femminili delle precedenti serie anime e manga.
“Ore” (senza l’allungamento sulla “o”) è il pronome informale giapponese per “Io“, spesso usato dai maschi. “Ōre” (con il prolungamento) è una traslitterazione giapponese dell’esclamazione spagnola “Olé“. “O Re” (senza il prolungamento) è anche la traslitterazione giapponese per la frase francese “au lait“.