La scorsa settimana , Sony ha debuttato ufficialmente sul controller PS5 . Il controller bicolore bianco e nero è stato per lo più ben accolto dai fan. Ovviamente, indipendentemente dal colore, l’aspetto più importante sarà la gestione del controller. Per fortuna, i fan di PlayStation saranno felici di sapere che almeno una persona ha buone cose da dire, al riguardo. Pete Hines, SVP del marketing globale / comms di Bethesda , ha recentemente elogiato il controller su Twitter, parlando di alcune delle nuove funzioni che i fan possono aspettarsi quando il sistema arriverà entro la fine dell’anno.
Nel suo tweet, Hines ha elogiato il feedback tattile del controller e i trigger adattivi. Per i trigger adattivi consentirà agli sviluppatori di fare in modo che i trigger si adattino a ciò che sta accadendo nel gioco. Nel frattempo, il feedback tattile darà al controller una forma molto più sofisticata di “rombo”, che dovrebbe consentire ai giocatori di “sentire” le cose in un modo più realistico.
Quando i fan hanno posto domande di follow-up, Hine ha fatto un ulteriore elogio, dicendo che il controller PS5 gli ha fatto “quasi dimenticare immediatamente il controller PS4. ” Mentre il controller PS5 è simile ai precedenti controller PlayStation, è sicuramente la più grande partenza che un sistema Sony abbia mai avuto. Pertanto, sarà interessante vedere come reagiranno i giocatori quando avranno in mano il controller.
Tutti i giochi annunciati per Playstation 5
Una delle cose più interessanti del lancio di un nuovo sistema di videogiochi è vedere i modi unici in cui gli sviluppatori utilizzano le funzionalità del sistema. A volte, il rilascio di una console può richiedere mesi o addirittura anni prima che gli sviluppatori trovino il modo migliore per farlo, ma i risultati valgono spesso l’attesa. Il tempo ci dirà se questo è il caso di PlayStation 5, ma sembra che Bethesda abbia in mente alcune idee!