Per i fan di PlayStation e Xbox, le ultime settimane sono state a dir poco deludenti. La pandemia di coronavirus ha rallentato il settore dei videogiochi e le notizie su PlayStation 5 e Xbox Series X sono poche. Mentre i fan di Xbox avrebbero probabilmente dovuto attendere nuove notizie su PlayStation 5 e Xbox Series X all’E3 di giugno che avrebbe probabilmente avuto una conferenza digitale simile nello stesso periodo, le voci ora suggeriscono che le notizie potrebbero ora arrivare molto prima. Apparentemente, a maggio potrebbe verificarsi una rivelazione completa per PlayStation 5, insieme a ulteriori informazioni su Xbox Series X.
Il rumor arriva dall’analista di settore Daniel Ahmad. Secondo Ahmad, molti degli annunci previsti per l’ E3 2020 si stanno allontanando da quella settimana specifica. Alcuni saranno molto prima (con alcuni punti vendita che dicono maggio), mentre altri lo saranno più tardi. Ha certamente senso, poiché le aziende avranno meno pressioni e rilasciare notizie più silenziose che aiuteranno a prevenire la perdita di annunci nella confusione. Ahmad è stato veloce nel sottolineare che i piani potrebbero cambiare a causa della pandemia.
Al momento della stesura di questo documento, Microsoft e Sony prevedono ancora di rilasciare le rispettive console durante le festività natalizie. Al di fuori del debutto del controller PS5 , Sony è stata piuttosto silenziosa riguardo al proprio sistema. Il capo di Xbox, Phil Spencer, d’altra parte, ha dichiarato che la nuova console di Microsoft è sulla buona strada per quest’anno , anche se ciò potrebbe cambiare a seconda dei ritardi di produzione o test.
Tutti i giochi annunciati per Playstation 5
Sarà interessante vedere cosa succederà all’E3 dopo quest’anno. Mentre Microsoft e Nintendo hanno entrambi affermato il loro supporto per lo spettacolo prima della cancellazione di quest’anno, il desiderio di Sony di non partecipare alla conferenza negli ultimi due anni ha portato molti negozi a dichiarare prematuramente la morte di E3.