Vader Immortal: A Star Wars VR Series, l’esperienza di realtà virtuale che fino ad ora era disponibile solo su dispositivi Oculus, è ufficialmente lanciata su PlayStation VR quest’estate. PlayStation ha annunciato la notizia questa mattina come parte della celebrazione del 4 maggio di Star Wars. L’esperienza in tre parti segue una storia canonica in cui i giocatori lavorano e alla fine combattono Darth Vader, da cui il nome. Tutti e tre gli episodi e l’allenamento con le spade laser Dojos saranno disponibili su PSVR.
“Nel 2016, quando ILMxLAB ha iniziato a parlare della creazione di una serie VR canonica incentrata su Darth Vader, il nostro obiettivo era quello di raccontare una storia nuova e unica su uno dei cattivi più famosi della galassia”, Mark Miller, Executive Creative Producer, ILMxLAB, dice di creare la serie VR nel blog PlayStation bando. “Volevamo portarti nel mondo di Star Wars in un modo che poteva essere fatto solo attraverso la narrazione immersiva della realtà virtuale. Questo ti avrebbe messo nel bel mezzo dell’azione per connetterti con personaggi fantastici mentre le tue azioni avanzano la storia”.
“Uno dei nostri primi incontri è iniziato con una lavagna”, continua Miller. “Abbiamo elencato tutto ciò che pensavamo che i fan (e noi stessi!) avrebbero più voglia di sperimentare, se fossero all’interno della galassia di Star Wars. Una spada laser era proprio lì in cima a quell’elenco, ma sapevamo che per fare una cosa del genere, dovevamo farlo nel modo giusto. Abbiamo studiato molti meccanismi diversi, sia internamente che con i nostri partner della Ninja Theory, prima di arrivare al punto in cui ti sentivi davvero come se stessi parando un colpo, tagliando il metallo o bloccando il fuoco del blaster. Abbiamo continuamente testato e ottimizzato il feedback fino a quando non l’abbiamo fatto correttamente”.
Sei entusiasta di dare un’occhiata a Vader Immortal quando uscirà per PlayStation VR entro la fine dell’estate? Hai avuto la possibilità di provarlo su altri dispositivi? Facci sapere su Instagram e parla di tutto ciò che riguarda il gioco!
Vader Immortal: una serie VR di Star Wars è attualmente disponibile per Oculus Rift e Quest e, come accennato in precedenza, è prevista per il lancio per PlayStation VR entro la fine dell’estate. Nessuna data di uscita definitiva è stata annunciata. Puoi controllare tutta la nostra precedente copertura della serie VR proprio qui.