Naughty Dog ha annunciato che The Last of Us Part II è ufficialmente diventato Gold. “Gone gold” qui significa che il gioco ha raggiunto il punto in cui è disponibile per la spedizione e che le copie sono ufficialmente in produzione. L’annuncio è arrivato con un video di Neil Druckmann, vicepresidente di Naughty Dog, in cui ne parlava, del lavoro svolto dal team e, naturalmente, anche di quelli che hanno fatto trapelare spoiler.
Neil Drunkmann parla di The Last of Us Part 2 diventato Gold
“Come sono sicuro che hai sentito ormai, The Last of Us Part II ha una data di uscita del 19 giugno 2020, ma non è di questo che tratta questo video”, afferma Druckmann nel suo breve messaggio video. “Volevamo farti sapere che siamo diventati Gold. Quindi, ad aprile, ti abbiamo detto che a causa dello stato del mondo, la logistica era al di fuori del nostro controllo, abbiamo dovuto spingere il gioco. Quindi ciò significa che i dischi stanno iniziando a essere stampati e il file eseguibile viene messo su PlayStation Network. “
“E avremo il nostro gioco tra poche settimane, e normalmente questo sarebbe un momento di festa, sai, saremmo in ufficio a bere qualcosa, a mangiare una torta, ma siamo tutti bloccati nelle nostre case e volevo solo prendere questo momento per congratularmi con la squadra che ha realizzato il gioco più ambizioso che abbiamo mai realizzato “, continua. “E so di averlo già detto prima, ma non saprai fino a che punto finchè non ci metterai le mani sopra, e vedrai la cura in ogni dettaglio dalla progettazione di livello alla meccanica, semplicemente graficamente come l’aspetto del gioco, gli ambienti, la direzione artistica, i personaggi, la storia, il design audio, la colonna sonora . Ho appena finito un playthrough e alla fine stavo piangendo. Ed è semplicemente incredibile, e ne sono estremamente orgoglioso. “
Nel caso in cui tu lo avessi perso, gli spoiler seri per The Last of Us Part II hanno iniziato a trapelare di recente online. Lo spoiler includeva il filmato di quelli che affermavano di essere momenti incredibilmente cruciali nel prossimo videogioco. Alla fine Naughty Dog ha rilasciato una dichiarazione che riconosce le perdite , ma Druckmann le affronta anche qui.
Neil Drunkmann parla degli spoiler di The Last of Us Part 2
“Il team ne è estremamente orgoglioso e non vediamo l’ora di sentire cosa pensate voi ragazzi una volta giocato”, dice. “E voglio solo dire a nome di tutti in Naughty Dog, vogliamo ringraziarvi ragazzi. Sai, sei stato molto paziente aspettando questo gioco per anni con noi e sei solo a poche settimane lontano dal riceverlo. E molti di voi ci hanno inviato messaggi molto dolci e incoraggianti lungo quel periodo che sono stati molto utili mentre facciamo questa cosa, e l’ultima cosa che dirò è … Non importa quello che hai visto o sentito o letto, niente è paragonabile a giocare a questo gioco dall’inizio alla fine. È un videogioco; devi giocarci. “