Kodansha ha annunciato che la serie light novel The Hidden Dungeon Only I Can Enter di Meguru Seto riceverà un adattamento anime. Kodansha ha anche svelato lo staff e una visual sul sito dell’anime.
Kenta Onishi (episode director di My Roommate is a Cat) dirige l’anime allo studio Okuruto Noboru (Chō Jigen Game Neptune The Animation). Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil, Shachibato! President, It’s Time for Battle!) è incaricato degli script della serie. Yuya Uetake (key animator per My Roommate is a Cat, The Rising of The Shield Hero) disegna i character design.
Noir è il figlio di un nobile minore, che perde il lavoro che aveva trovato, ancora prima di cominciare il suo primo giorno. Sebbene, possiede un tratto raro: l’abilità magica di conferire con un grande saggio, anche se usare questa abilità gli provoca terribili mal di testa! Incerto di ciò che gli riserva il futuro, consulta il saggio per un consiglio su come andare avanti. Viene diretto in un dungeon segreto pieno di bestie rare e oggetti magici. E’ qui che Noir si allenerà, aumentando l’esperienza e la salute, fino a che diventa abbastanza potente da cambiare il suo destino.
Seto ha cominciato a serializzare la storia sul sito “Shosetsuka ni Narou” a Gennaio 2017 ed è tuttora in corso. Kodansha ha pubblicato il primo volume delle light novel ad Agosto dellos tesso anno ed è arrivato alla pubblicazione del quinto il 2 Marzo.
Hino si è occupato di un suo adattamento manga, lanciato sul sito Suiyoubi no Sirius del magazine Monthly Shonen Sirius nel 2018.