GAMES

Nintendo annuncia Paper Mario: The Origami King

Nintendo ha annunciato ufficialmente Paper Mario: The Origami King uscirà per Nintendo Switch il 17 luglio. Questo segna la prima volta che il franchise di Paper Mario è apparso su Nintendo Switch e segue una serie di rapporti e voci secondo cui un nuovo gioco era in fase di sviluppo. Come suggerisce il nome, il nuovo tema è la carta piegata.

La premessa del nuovo gioco vede Mario e Luigi invitati dalla Principessa Peach al festival degli origami del regno quando Re Olly, sovrano del Regno degli Origami, scatena un complotto per piegare il mondo e fondamentalmente si allontana dal castello di Peach e trasforma un gruppo di servi di Bowser . Mario deve quindi arruolare improbabili alleati e usare nuove abilit per assumereil controllo del Regno di Origami.

” Paper Mario: The Origami King offre una nuova grande avventura su Nintendo Switch per i giocatori in cui immergersi”, ha dichiarato Nick Chavez, Senior Vice President Sales and Marketing di Nintendo of America. “Questo gioco segna il debutto della serie Paper Mario su Nintendo Switch , ampliando la vasta libreria di giochi con un’altra voce di spicco in un amato franchise.”

Ecco come Nintendo descrive il videogioco appena annunciato:

“Mario affronta una delle sue sfide più elettrizzanti in Paper Mario: The Origami King quando il pericoloso re Olly scatena il suo piano per piegare il mondo intero. Proprio quando le cose non potevano andare peggio, ha legato il castello della principessa Peach in gigantesche stelle filanti colorate e lo trasportò su una montagna lontana. Ha persino trasformato i servi di Bowser e li ha arruolati nella sua causa infida. “

Il gioco uscirà per Nintendo Switch il 17 luglio.