Il sito ufficiale dell’adattamento anime Fate/kaleid liner Prisma Illya, tratto dal manga di Hiroshi Hiroyama, ha annunciato che la serie riceverĂ un nuovo film anime. Il sito ha anche rilasciato un video promo del film e Hiroyama ha disegnato una visual per il film.
Il manga originale di Hiroyama re-immagina il personaggio Illyasviel von Einzbern, di Fate/stay night, in un universo alternativo, nei panni di ragazza magica.
Il manga Fate/kaleid liner Prisma Illya è uscito sul magazine Comp Ace dal 2007 al 2008 e Hiroyama ha creato anche diversi sequel manga.
Il primo anime è uscito nel 2013; il secondo, Fate/kaleid liner Prisma Illya 2wei!, nel 2014. Seguito dalla terza stagione Fate/kaleid liner Prisma Illya 2wei Herz! nel 2015 e la quarta e ultima stagione Fate/kaleid liner PrismaâIllya 3rei!! nel 2016.
La seconda e terza stagione sono disponibili in streaming sul sito Crunchyroll.
Il 14 Giugno 2019 è uscito, nei cinema giapponesi, l’OVA Fate/kaleid liner Prisma Illya: Prisma Phantasm.
Il primo film animato del franchise, GekijĹban Fate/kaleid liner Prisma Illya: Sekka no Chikai, è uscito in Giappone ad Agosto 2017.
Di seguito la trama del primo film:
“Credo che ora vi racconterò della mia storia e di quella di Miyu”.
La distruzione del mondo continua, e l’unica cosa che la può fermare è il sacrificio di Miyu, degno del Graal. Quando Ainsworth chiede a Illya, colei che porta il titolo di salvatrice del mondo, cosa salverĂ tra Miyu e il mondo, la bambina sceglie una risposta semplice e egoista: “entrambi”. Dopo la battaglia, il gruppo riposa nella casa di cui si prendono cura Miyu e Shirou.
Quando si siedono in cerchio, Shiro racconta di lui e di Miyu, lei era la Child of God, in grado di esaudire ogni desiderio. Shirou accoglie Miyu, sola al mondo, nella casa in cui il ragazzo viveva con Kiritsugu. Sono passati cinque anni, e ora i due vivono come due parenti. Ma pacifica vita giornaliera viene infranta. Prima che riprendano Miyu in custodia, Julian fa la sua comparsa, cercando nella bambina il miracolo di cui ha bisogno.