A seguito di un livestream di State of Play incentrato su Ghost of Tsushima , il responsabile della comunicazione dei contenuti di Sony Justin Massongill ha seguito le domande dei fan dei direttori creativi di Sucker Punch, Nate Fox e Jason Connell, e ha pubblicato le risposte sul blog di PlayStation . Nell’intervista, Fox e Connell rivelano che Jin è l’unico personaggio giocabile in Ghost of Tsushima . Inoltre ci sono aspetti della sua storia che non possono essere influenzati.
“Jin è l’eroe di questa storia”, ha detto Fox. “I giocatori sono lì, ad ogni passo del cammino, guidando Jin mentre si trasforma dall’onorevole Samurai che è stato educato a diventare, nel Fantasma che Tsushima ha bisogno di lui.”
Sebbene tu possa personalizzare l’armatura di Jin e combattere come un samurai o fantasma furtivo , l’arma preferita di Jin non cambierà. “La katana di Jin è incredibilmente importante per lui”, ha detto Connell. “È anche la sua arma principale scelta dall’inizio alla fine del gioco. Ci sono modi per migliorare quest’arma, sia le statistiche che l’aspetto.”
Fox ha chiarito che Jin combatterà sempre solo con la sua unica katana.
Inoltre, “per pareggiare, inizia a usare le armi lanciate nel mezzo di un combattimento, mescolando attacchi a distanza e ravvicinati con risultati mortali “.
Anche molti altri aspetti di Jin non cambieranno. Connell ha detto che sceglierai un cavallo per Jin tra una selezione all’inizio del gioco e rimarrai con il tuo destriero per il resto della campagna. Non preoccuparti, non c’è possibilità che il cavallo muoia .
Neanche la storia generale di Jin può essere modificata. “Non esiste un sistema di karma”, ha detto Fox. “C’è una storia che stiamo raccontando, un viaggio per Jin.” Per quanto riguarda il tempo necessario per completare la storia, Fox ha affermato che si tratta di una “domanda impossibile a cui rispondere per un gioco open world”, ma ha continuato dicendo che i giocatori “dovrebbero aspettarsi un ambito notevolmente più ampio del nostro lavoro precedente “.
“Mettiamola in un altro modo: la maggior parte dei nostri tester passerebbe un’intera settimana su Ghost e non finirà la trama”, ha aggiunto Fox. “Sappiamo che tutti vogliono un numero, ma siamo fiduciosi di dire che se vuoi una storia soddisfacente in un mondo grande e ricco di contenuti con molto da fare e da vedere e molti personaggi da conoscere, troverai cosa stai cercando in Ghost of Tsushima. “
Ghost of Tsushima uscirà per PS4 il 17 luglio.