Il distributore giapponese di film TOHO ha annunciato di aver ri-pianificato la data di uscita del film Detective Conan: Hiiro no Dangan, ad Aprile 2021. Il film ha subito un ritardo, come molte altre opere, a causa della diffusione del nuovo coronavirus.
Il mangaka di Detective Conan, Gosho Aoyama, scrisse e illustrò personalmente un messaggio per tutti i fan che aspettavano l’uscita del film. Nel messaggio i personaggi del film Conan, Shuichi Akai e Masumi Sera chiedono scusa per la lunga attesa e promettono di lavorare duro per incontrare i fan nei cinema il prossimo Aprile.
映画を楽しみにしてくださっていた皆さまへ、青山剛昌先生からの直筆メッセージを公開いたします。 pic.twitter.com/by1Xzju4Mp
— 江戸川コナン (@conan_file) June 8, 2020
Il film si incentrerà sull’agente FBI Shuichi Akai, il fratello minore e il giocatore professionale di shogi Shukichi Haneda. Ci saranno anche la sorella minore Masumi Sera, la madre Mary Sera e Conan Edogawa.
Nella storia, il Giappone sta celebrando i World Sports Games, il più grande evento sportivo del mondo, a Tokyo. Il “Japanese Bullet” è un treno costruito con la tecnologia giapponese più recente e la cui cerimonia di apertura coincide con quella dei WSG. Il treno è prefissato per la corsa dalla stazione di Shin Nagoya alla stazione di Tokyo alla velocità di 1000 km/h. Ma, durante una festa tenuta da famosi sponsor, accade un incidente che porta al rapimento di alcuni dirigenti. Conan deduce che possa esserci un possibile collegamento tra i rapimenti seriali avvenuti 15 anni prima ai WSG tenutisi a Boston.