Sono passati quasi tre anni da quando Gran Tourismo Sport è stato rilasciato su PS4, lasciando i fan del franchise di corse in attesa con impazienza della prossima puntata. Fortunatamente, ora è stato confermato che il prossimo capitolo della serie di giochi è finalmente in arrivo. Durante l’ evento PlayStation 5 di Sony , che si è svolto giovedì dopo un paio di ritardi, è stato annunciato che Gran Turismo 7 arriverà ufficialmente alla console di prossima generazione.
Associare un gioco di corse di grande nome al lancio di una nuova console non dovrebbe sorprendere. Qualche generazione di console Xbox è stata lanciata senza Forza ? È un tipo di gioco accessibile che piace agli adulti ma non è inappropriato per i giovani acquirenti. I giochi di corse sono sicuri per la prima ondata di titoli su un nuovo sistema, quindi è comprensibile che stiamo per ottenere un nuovo Gran Turismo .
Il franchise di Gran Turismo ha fatto una piccola partenza con la sua puntata precedente, Gran Turismo Sport , che è stato rilasciato nel 2017. Il creatore Kazunori Yamauchi ha assicurato ai fan che il prossimo capitolo della serie farà del suo meglio per combinare elementi dei giochi classici con pezzi di ciò che lo Sport ha portato in tavola, creando un futuro per il franchise nato dal suo passato.
“Penso in termini di gare stesse e di fisica GT Sport ha davvero raggiunto il posto migliore che abbiamo mai raggiunto – siamo in un posto molto buono”, ha detto Yamauchi a GTPlanet . “D’altra parte, ovviamente stiamo già lavorando al prossimo Gran Turismo e il mondo dello sport che abbiamo realizzato con GT Sport è qualcosa che ho sempre immaginato essere il futuro di Gran Turismo . Siamo stati in grado di stabilirlo ora. “
“Penso che il prossimo titolo che creeremo sarà una combinazione di passato, presente e futuro – una forma completa di Gran Turismo “, ha aggiunto il creatore.