Capcom ha annunciato ufficialmente Resident Evil 8 , l’ultimo arrivato nella lunga serie di survival horror, che arriverà su PS5 nel 2021. La rivelazione ufficiale arriva dopo mesi e mesi di perdite, voci e notizie su un nuovo gioco di Resident Evil in via di sviluppo. Inoltre, viene accompagnato dal trailer di debutto del gioco e dal nostro primo sguardo al titolo survival-horror, che continuerà sulle orme di Resident Evil 7 di utilizzare una prospettiva in prima persona piuttosto che una prospettiva in terza persona, che fino a Resident Evil 7 era lo standard per la serie.
Resident Evil 8 è destinato a essere il primo nuovo gioco della storia principole da gennaio 2017, . Da allora, Capcom ha pubblicato il remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 nel 2019 e 2020, rispettivamente.
Resident Evil stesso, se non lo conosci, è una serie survival horror che ha debuttato nel 1996 e da allora è diventata una serie multimediale con film, libri e altro ancora. Non solo è la serie più venduta di Capcom della serie di tutti i tempi, ma è anche una delle serie di videogiochi più vendute. È stata una delle più grandi serie di Capcom nel corso degli anni insieme a Mega Man, Street Fighter e Monster Hunter.
Al momento, Resident Evil 8 è confermato solo per PS5.