Come previsto , Star Wars: Squadrons ha rivelato oggi tutta una serie di dettagli insieme al primo trailer per il videogioco in arrivo. Il nuovo videogioco Star Wars, sviluppato da Motive Studios per EA, uscirà il 2 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC e presenterà sia una campagna per giocatore singolo che multiplayer. Inoltre, includerà il crossplay tra le piattaforme di cui sopra.
Inoltre, come precedentemente ipotizzato, il titolo sarà un videogioco di combattimento Star Wars in prima persona. Il gioco è ambientato dopo gli eventi del film Il ritorno dello Jedi , che lo mette in linea con molte altre proprietà multimediali tra cui Il Risveglio della Forza del 2015 . Altri dettagli rivelati oggi includono il fatto che Star Wars: Squadrons supporterà cuffie per realtà virtuale su PlayStation 4 e PC. Mentre il trailer di oggi ha messo in mostra il gioco, un gameplay dovrebbe presentarsi alla fine di questa settimana su EA Play 2020 il 18 giugno .
Star Wars: Squadrons è trapelato la scorsa settimana tramite il sito ufficiale di Xbox prima di essere confermato più tardi quel giorno. Sebbene non ci sia stato un legame esplicito tra i due, sembra ragionevole supporre che ciò sia correlato al precedente “Progetto Maverick” che era apparso online .
Ecco come EA descrive il prossimo videogioco sul suo sito ufficiale :
“Padroneggia l’arte del combattimento con starfighter nell’autentica esperienza di pilotaggio di Star Wars : Squadron. Allacciati le cinture, prova l’adrenalina dei combattimenti spaziali in prima persona nello squadrone e impara cosa significa essere un pilota in un avvincente Star Wars con storia per giocatore singolo “.
Star Wars: Squadrons uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC il 2 ottobre. Costerà € 39,99 e, come accennato in precedenza, presenterà sia una campagna per giocatore singolo che multiplayer.