PAX West, previsto per il 2020, è stato cancellato a causa del coronavirus e sarà sostituito da PAX Online. PAX Online combinerà PAX West e PAX Australia nell’evento online che si terrà dal 12 al 20 settembre. L’evento mostrerà ancora una serie di eventi e annunci PAX previsti nonostante siano stati condotti online quest’anno. Per chiunque avesse intenzione di partecipare a uno di questi eventi quest’anno, ti farà piacere sapere che PAX Online sarà totalmente gratuito senza badge o credenziali necessarie per vedere ciò che viene annunciato.
Gli organizzatori di PAX hanno annunciato le modifiche agli eventi in programma quest’anno questa settimana per presentare i piani rivisti a coloro che erano interessati a partecipare e potrebbero ora essere interessati a sintonizzarsi sull’evento online. Ci saranno ancora pannelli, presentazioni e merch da guardare mentre PAX adotta una strategia online.
Sebbene non ci siano stand che le persone possano visitare, ci saranno comunque opportunità di provare i giochi, secondo gli organizzatori. Una FAQ sul sito PAX afferma che è attualmente in corso un lavoro su “un progetto che ti permetterà di scaricare e provare i giochi comodamente da casa tua”. Come funzionerà e quali giochi i giocatori saranno in grado di scaricare.
L’ultima decisione sugli eventi di PAX 2020 fu seguito da una dichiarazione di inizio anno secondo cui PAX West avrebbe continuato come previsto a settembre. Tale affermazione era di aprile, ma aveva sempre un “fino d’ora” allegato in modo che PAX potesse rimanere flessibile sulla decisione .