The Last of Us Part II non otterrà alcun DLC per continuare la storia, ha detto il direttore del gioco Neil Druckmann. A Druckmann è stato chiesto della possibilità di DLC della storia per il gioco durante l’ultimo episodio di Gamescast di Kinda Funny Games e ha detto a tutti che attualmente non ci sono piani per nessun DLC di alcun tipo per il gioco. Una domanda di follow-up si è chiesta sullo stato di una modalità multiplayer come la funzione Fazioni di The Last of Us o simile. Purtroppo a questa domanda Druckmann non ha risposto affermativamente.
Spoiler : Quanto segue conterrà spoiler per la storia di The Last of Us Part II .
A Druckmann è stato chiesto circa un’ora e 52 minuti nell’episodio di Gamescast se avessimo visto dei DLC per il gioco. È stato spiegato che The Last of Us aveva i suoi contenuti Left Behind che si sono aggiunti alla storia e ci hanno detto di più sui personaggi principali come Ellie, ma lo stesso non accadrà per The Last of Us Part II .
“Con The Last of Us , penso che abbiamo avuto qualcosa che diceva in anticipo abbiamo un DLC da raccontare'”, ha detto Druckmann quando gli è stato chiesto di ottenere DLC per il sequel simile al Left Behind del primo gioco . “No, non ci sono piani per DLC.”
A Druckmann è stato chiesto subito dopo l’idea di aggiungere qualsiasi tipo di modalità multiplayer. Ne abbiamo visto parlare in passato quando Naughty Dog ha rilasciato una dichiarazione sulla possibilità del multiplayer e ha detto che si sarebbe concentrato interamente sulla campagna per The Last of Us Part II . Tuttavia, la stessa dichiarazione afferma che le persone alla fine sperimenterebbero i risultati degli sforzi multiplayer dello sviluppatore. A Druckmann fu chiesto se qualcuno stava lavorando su quel tipo di modalità in questo momento e rimase in silenzio.
Il finale di The Last of Us Part II ha sicuramente lasciato spazio al DLC nel caso in cui Naughty Dog dovesse mai cambiare decisione. Si è concluso con il ciclo di vendetta interrotto, forse per sempre questa volta.
The Last of Us Part II è ora disponibile per PlayStation 4.