Un nuovo progetto di Rockstar Games è trapelato e i fan del produttore di giochi stanno cercando di capire se sia GTA 6 , Bully 2 , LA Noire 2 o qualcosa di diverso. Secondo Video Games Deluxe, lo studio con sede in Australia sta assumendo un titolo VR AAA open world realizzato in collaborazione con Rockstar Games. In effetti, sembra che lo studio si stia preparando per il gioco, notando nel post di LinkedIn che ha diverse posizioni disponibili.
Sfortunatamente, lo sviluppatore non rivela quale sia questo progetto. Detto questo, la sua storia di sviluppo può offrire alcuni indizi. Come osserva il post, il team sta sviluppando LA Noire: The VR Case Files , una versione standalone e ridotta di LA Noire per VR. Il team ha anche lavorato sul porting di LA Noire su console di nuova generazione. In altre parole, la risposta più ovvia alla domanda di cui sopra è che questo sia LA Noire 2. Tuttavia, sebbene questa sia la risposta ovvia, non è la più probabile.
Rockstar Games non sta realizzando LA Noire 2 per la semplice ragione per cui non ha motivo di farlo. Ha giochi molto più grandi da preparare. Nel frattempo, la squadra che ha lavorato al primo gioco non esiste più.
Più probabilmente, questa è una modalità VR per un gioco preesistente, come GTA 5 o Red Dead Redemption 2 , o una modalità VR per un gioco imminente, come GTA 6 . Di queste tre possibilità, la prima sembra la più probabile. È improbabile che GTA 6 venga rilasciato con una modalità VR e mentre Red Dead Redemption 2 è più recente di GTA 5 , quest’ultimo ha già una modalità in prima persona e arriverà su PS5 e Xbox Series X il prossimo anno in una forma “espansa”.
Sfortunatamente, per ora, tutto ciò che possiamo fare è speculare. Questo progetto potrebbe essere una serie di cose, e in questo momento, Video Game Deluxe non ha detto nulla al di fuori di “rivoluzionario”.
“Dopo aver terminato l’acclamato LA Noire: The VR Case Files che stiamo preparando per un nuovo progetto, un titolo open world AAA in VR per Rockstar”, si legge nel summenzionato post di LinkedIn. “Il 2020 segna il nostro settimo anno di lavoro esclusivo per Rockstar a Sydney e siamo entusiasti di intraprendere questo progetto innovativo.”
Al momento della pubblicazione, Rockstar Games non ha commentato questa fuga , ed è improbabile che lo faccia. La società notoriamente silenziosa non commenta mai fughe, segnalazioni, rumor o qualsiasi informazione non ufficiale.