Durante un programma di live-stream per il quinto anniversario del franchise Yuki Yuna Is a Hero hanno annunciato un nuovo anime. Questo sarà intitolato Yūki Yūna wa Yūsha de Aru Dai-Mankai no Shō (Yuki Yuna Is a Hero: The Great Full Blossom Arc).
「結城友奈は勇者である」の5周年を記念して発表された、勇者部五周年六箇条の最後がついに発表されました!
— 結城友奈は勇者である (@anime_yukiyuna) August 1, 2020
「結城友奈は勇者である 大満開の章」のTVアニメ制作が決定しました♪
続報にもご期待ください!#yuyuyu #大満開の章 pic.twitter.com/XeKJPlrmop
Seiji Kishi ritorna dal primo anime Yuki Yuna Is a Hero come regista allo Studio Gokumi. Altri che tornano sono Makoto Uezu come series script supervisor e script writer, BUNBUN come original character designer. E ancora Takahiro Sakai come animation character designer e chief animation director Takahiro Sakai, insieme a Keiichi Okabe e monaca per la musica.
Il primo anime di Yuki Yuna Is a Hero è uscito ad Ottobre 2014. La storia è ambientata nell’era degli dei, anno 300. Yūna Yūki vive una vita normale come studentessa al secondo anno di scuola media, ma è anche membro del club “Hero Club”. Qui le attività del club prevedono interazioni con il misterioso essere “Vertex”.
La seconda stagione è uscita anni dopo ad Ottobre 2017 e trasmesso in due parti: Washio Sumi no Shō e Yūsha no Shō. La prima parte composta da sei episodi ritagliati dai tre film Yūki Yūna wa Yūsha de Aru: Washio Sumi no Shō. Mentre la seconda parte è un diretto sequel della prima stagione.
A Maggio annunciarono sempre durante una live un corto anime basato sullo smartphone game Yūki Yūna wa Yūsha de Aru Hanayui no Kirameki. Sia l’anime Dai-Mankai no Shō sia il corto anime Churutto! festeggiano il quinto anniversario del progetto. Gli altri quattro progetti dell’anniversario sono: un nuovo arco nello smarphone game Hanayui no Kirameki, una compilation “best of” Yūki no Uta, un evento con i fan (sostituito da una live per via del COVID-19) e la serializzazione della storia Uesato Hinata wa Miko De Aru.
Tōko Kanno ha creato un adattamento manga dell’anime Yuki Yuna Is a Hero, uscito tra il 2014 e 2018. Mentre l’adattamento di Nitaka Ichifuji di Yūki Yūna wa Yūsha de Aru: Washio Sumi no Shō è uscito dal 2017 al 2018.