Durante la presentazione allo State of Play di Sony , abbiamo dato il nostro primo sguardo al gameplay di Bugsnax . Come spiegato da un editor molto scontroso nel trailer del gameplay, sei un giornalista che si avventura nell’Isola di Bugsnax per trovare le creature e esaminare la vita presente lì.
Quando trovi l’isola, cataloghi le creature con meccaniche fotografiche. Puoi usare strumenti come un’esca ketchup, trappole e una balestra per aiutarti ad attirare e trovare le creature che vagano per l’isola. Gli abitanti dell’isola ti daranno delle missioni e tu aiuterai a ricostruire la comunità .
Mentre la maggior parte delle creature di Bugsnax erano relativamente piccole, il trailer ha anche dato una breve occhiata a un mostro gigante, quindi è sufficiente dire che Bugsnax è disponibile in tutte le forme, dimensioni e sapori.
Bugsnax ha guadagnato molta attenzione in parte per la sua sigla, che è di Kero Kero Bonito. La canzone è attualmente disponibile sui servizi di streaming e su vinile.
Bugsnax è previsto per il rilascio nelle vacanza 2020.