Kena: Bridge of Spirits di Ember Lab non uscirà più quest’anno ed è stato spostato a un periodo di rilascio del primo trimestre del 2021. Il gioco è apparso durante i passati eventi PlayStation e altri showcase online ed è previsto per il rilascio sulle console PlayStation 4 e PlayStation 5 insieme a un rilascio per PC tramite Epic Games Store . Ember Lab ha attribuito il ritardo in parte alle sfide poste dalle condizioni di lavoro di quest’anno e dal passaggio a un ambiente di lavoro da casa.
L’ultima su Kena: Bridge of Spirits è stata condivisa da Ember Lab sui social media venerdì. Lo sviluppatore ha ringraziato tutti per il loro supporto prima di dare la notizia che il gioco non avrebbe più raggiunto la sua prevista versione del 2020 e arriverà invece un po’ più tardi.
“Quest’anno ha portato molte sfide e il nostro passaggio al lavoro da casa ha fatto sì che lo sviluppo si muovesse più lentamente di quanto speravamo”, ha affermato il team di Ember Lab. “Per questo motivo, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare l’uscita di Kena: Bridge of Spirits al Q1, 2021. Non abbiamo preso questa decisione alla leggera, ma riteniamo che sia la cosa migliore per il gioco e il benessere della squadra. Useremo questo tempo per dare al gioco la rifinitura che merita e offrire un’esperienza che soddisfi la nostra visione e le vostre aspettative “.
Cosa sappiamo di Kena: Bridge of Spirits
Il gioco è la prima versione di Ember Lab e vede come protagonista Kena, che è affiancata da compagni unici chiamati Rot che aiutano a preservare l’equilibrio dell’ambiente. Il trailer di annuncio del gioco mostrato di seguito, pubblicato a giugno, mostra Kena al fianco del Rot e alcuni dei giocatori di esplorazione e combattimento a cui prenderanno parte.
“Kena, una giovane guida spirituale, si reca in un villaggio abbandonato alla ricerca del sacro santuario di montagna”, ha detto un’anteprima di Kena: Bridge of Spirits . “Si sforza di scoprire i segreti di questa comunità dimenticata nascosta in una foresta incolta dove sono intrappolati gli spiriti erranti.”
Il gioco è ancora pianificato per le stesse piattaforme di prima, ma la sua data di rilascio esatta è sconosciuta oltre ad un generico Q1 2021.