Vivid Helix, uno sviluppatore canadese di giochi indie, ha annunciato oggi che la prossima settimana, il 14 settembre, porterà il suo “puzzle game meditativo” Semispheres su Nintendo Switch.
Per coloro che non lo conoscono, Semisphere è un puzzle game in cui i giocatori utilizzano gli stick analogici per controllare due diversi avatar all’interno di due ambienti diversi che sembrano simili all’inizio, ma iniziano a differenziarsi notevolmente andando avanti nel gioco.
Ogni rispettivo ambiente può anche ospitare portali che permettono ad ogni avatar di attraversare la realtà reciproca, che può portare ad alcuni puzzle molto complessi. I giocatori devono anche eludere le sentinelle al fine di ri-sincronizzare il mondo.
Radu Muresan, il progettista dei Semispheres , ha avuto l’occasione di dire qualche parola sul arrivo del gioco per Nintendo Switch:
Con il suo meccanismo a scorrimento a singolo giocatore, Semispheres sfida la tua mente, mettendo in controllo due personaggi contemporaneamente. Con uno stile artistico minimalista e una colonna sonora del compositore visionario Sid Barnhoorn. Siamo entusiasti di lanciare Semispheres sul eShop per una nuova generazione di giocatori di Nintendo Switch.
Semispheres è attualmente disponibile su PC e PS4, ed arriverà su Nintendo Switch il 14 settembre.