Con un tweet inaspettato da parte dell’art director Raf Grassetti di God of War, ci viene mostrato l’aspetto originale di Kratos al momento della sua prima creazione e la sua riprogettazione finale comparate. Si tratta di un immagine comparata con il definitivo Kratos protagonista dell’ultimo capitolo della saga; è possibile notare fin dal primo impatto quanto la primissima bozza del personaggio risulti più vecchia in fattore di età del prodotto finale. Mentre la barba molto più lunga e malridotta di quella che conosciamo noi. Qui sotto il tanto nominato tweet.
How it started: How it ended: pic.twitter.com/WEa3jYW0AZ
— Raf Grassetti ❄️🥶⚡️ (@rafagrassetti) October 12, 2020
Sorprendente come l’art director ci faccia notare fin da subito come i capezzoli di Kratos siano un segno di riconoscimento fondamentale del personaggio. Sempre affascinante resta il fatto di scoprire come nasce un’idea e come invece finisce. Una cosa resa possibile grazie al processo di avanzamento di internet che ha reso possibile la salvaguarda di alcuni ‘manufatti’ dei videogiochi come la precedente immagine. La metamorfosi di un semplice personaggio che ci avvicina sempre di più all’idea del duro lavoro svolto da sviluppatori e artisti del settore.
Siamo tutti in attesa del prossimo capitolo annunciato nell ultimo State of Play di Sony, non abbiamo ancora una data, non abbiamo nemmeno il titolo, tutto ciò che sappiamo è l’anno di uscita 2021. Chissà se nuovamente ci sarà un cambiamento dei personaggi, ma sopratutto se questa riprogettazione ci verrà nuovamente mostrata dall’art director in futuro.