Hideaki Nishino, responsabile della pianificazione della piattaforma Sony, nell’intervista con AV Watch, parla dell’importanza dei milioni di utenti di PS4 nell’avanzamento di PS5. Eppure la next gen può dare tanto e darà tanto in futuro. Viene sottolineata l’importanza del cross gen tra PlayStation 5 e PlayStation 4. La nuova console Sony non solo è veloce nei caricamenti, ma in futuro potrà rendere lo sviluppo dei giochi ancora più dettagliato e mirato.
“Non è una PlayStation a meno che non prepari un sistema che gli sviluppatori possono utilizzare per diversi anni, quindi penso che ci sia un grande potenziale in futuro.” Afferma Nishino.
Nishino sostiene che la transizione degli utenti PS4 verso PS5 richieda almeno 3 anni. Sony durante questo periodo vorrebbe offrire prodotti che siano in grado di girare su entrambe le console offuscando la stacco next gen.
“In termini di compatibilità, è importante spostare i titoli PS4 su PS5, ma ho insistito sul fatto che la compatibilità futura (fornendo gli stessi titoli di PS5 a PS4) è importante”, ha detto ad AV Watch.
“Dopo un certo periodo di tempo, chiediamo agli sviluppatori di sviluppare sulla premessa della” generazione incrociata “di PS4 e PS5. Ovviamente, dobbiamo anche migliorare la libreria per renderla più semplice “.
Sony nel corso degli ultimi mesi ha già confermato che alcuni titoli di lancio saranno presenti anche su current gen, come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Sackboy A Big Adventure. Anche Horizon Forbidden West arriverà su next gen e current gen di casa Sony, previsto per il rilascio nella seconda metà del 2021.
Fonte: VGC