Arriva una buona notizia per i fan del videogioco Pokemon.
Infatti, è giunta la notizia che sarà possibile trasferire i propri Pokemon dalla app per cellulari “Pokemon Go” a “Pokemon Home”.
I passaggi da seguire sono veramente semplici ma per poter fare ciò bisogna prima rispettare delle condizioni.
Per prima cosa solo coloro i quali hanno raggiunto un livello pari o superiori al 40 potranno trasferire i propri Pokemon.
In secondo luogo, essi dovranno possedere l’app mobile Pokemon Home e collegare quest’ultima ad un account Nintendo.
Il trasferimento, poi, potrà avvenire sia nella versione Switch che per quella mobile se collegate allo stesso account Nintendo.
Notizia positiva è che non sarà richiesto Nintendo Switch Online o altra sottoscrizione a pagamento per il trasferimento.
Basterà poi premere sulla pokeball presente al centro dello schermo e nella voce “impostazioni” cercare quelle inerenti alla sincronizzazioni.
Tra queste è presente l’opzione “Pokemon Home” premendo la quale verrà richiesto l’accesso ad un account Nintendo (che dovrà essere ovviamente lo stesso utilizzato su Pokemon Home“.
A questo punto si potrà usare l’opzione “Invia Pokemon” e trasferire i Pokemon usando il GO Transporter.
Ma attenzione, fare ciò richiederà uso di energia l’ammontare della quale sarà differente in base al Pokemon da trasferire.
Sarà possibile anche trasferire più Pokemon per volta se si avrà abbastanza energia.
Per ricaricare l’energia si dovrà aspettare una settimana oppure se si vogliono velocizzare i tempi si potranno usare 1000 PokeCoin.
Una volta terminato il trasferimento, il giocatore dovrà accedere a “Pokemon Home” e potrà spostare i Pokemon nei box che preferisce.