In un’intervista con Shacknews , Phil Spencer ha fatto eco ai recenti commenti del senior marketing director di Xbox Cindy Walker, che a settembre ha affermato che Microsoft non fa affidamento su “enormi esclusive” per incentivare le vendite quest’anno.
Xbox Series X / S sono state rilasciate con una line-up priva di nuovi giochi di punta di prima parte. Quella posizione doveva essere occupata da Halo Infinite prima che venisse posticipata al 2021
Al contrario, PlayStation 5 verrà lanciata il 12 novembre con esclusive first party tra cui Spider-Man: Miles Morales , Demon’s Souls e Sackboy A Big Adventure .
L’intervista a Phil Spencer
“So che ci sarà la stampa che vorrà scrivere,” Lineup di lancio di Xbox contro lineup di lancio di PS5 “. Ma se sono entrambe esaurite completamente, non sono sicuro che le esclusive al lancio abbia avuto un grande impatto”, ha detto Spencer.
In termini di quale nuova console spedirà più unità durante le festività natalizie, Spencer crede che il vincitore sarà determinato dalla capacità di produzione.
“I nostri preordini sono stati venduti in poche ore, e questo vale anche per la concorrenza. C’è una forte domanda di console di gioco in questo momento ed entrambi ne costruiremo il maggior numero possibile. Quindi penso che la possibilità del lancio di Halo Infinite accanto a Xbox sia stato più un marchio e un momento sentito per noi che non critico per il lancio.
“In effetti, si potrebbe sostenere che le festività del 2021 sono probabilmente più importanti perché da un punto di vista competitivo, entrambe le console avranno un’offerta quindi ci sarà un vincolo della domanda piuttosto che un vincolo dell’offerta nel prossimo anno. “
La line-up di lancio di Xbox Series X / S è inoltre sostenuta da un ampio supporto compatibile con le versioni precedenti e Game Pass.
“Penso che questa sarà una console che verrà lanciata con migliaia di giochi a causa della retrocompatibilità e centinaia di giochi a cui potrai giocare il primo giorno”, ha detto Spencer. “Ricordo i giorni in cui non c’era la retrocompatibilità. Xbox One era uno di questi: aveva Killer Instinct, Ryse, Lococycle e alcuni giochi di terze parti. Ma ho perso l’accesso a tutto ciò che stavo giocando su 360 . Mi piace di più questo mondo, che è più continuo e offre alle persone molte più cose con cui giocare “.