Secondo quanto riportato, un bug di Xbox Series X rompe la console, o almeno un bug che rende l’ Xbox Series X inutile al 100%. Questa settimana, Microsoft ha annunciato che il lancio delle nuove console è stato il più grande della storia . Ciò che rende questo risultato così impressionante è che è successo nonostante la mancanza di giochi in esclusiva al lancio. Mentre Xbox Series X è una macchina superiore rispetto alla PS5 dal punto di vista dell’hardware, sul fronte del software ha delle mancanze, anche se questo non sembra danneggiare molto la console di nuova generazione e la sua controparte più economica e più debole. Né ha problemi evidenti.
Xbox Series X non solo ha un problema all’unità disco, ma a quanto pare ha un bug di crash della console che rende la console inutile. In un thread della guida di Microsoft con quasi 500 risposte c’è un post di un utente che afferma che la sua console si spegne quando prova a caricare uno dei suoi giochi. Di per sé, un’affermazione come questa non dovrebbe essere presa come vero al 100%, ma nelle summenzionate 500 risposte sono un insieme di utenti che segnalano lo stesso problema, confermando apparentemente che questa non è un’unità difettosa ma un bug.
Per ora, non è chiaro quale sia la causa del problema, ma il risultato finale è lo stesso: l’Xbox Series X si spegne seguito da un riavvio a freddo. Ciò che non è chiaro è anche quanto sia diffuso il problema e se esista o meno una soluzione.
Al momento della pubblicazione, Microsoft non ha affrontato formalmente questi rapporti, lasciando i fan di Xbox con nient’altro che speculazioni su cosa sta succedendo.