Per chi è in possesso di Playstation 5, Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il sistema che include correzioni e miglioramenti.
L’aggiornamento è abbastanza piccolo e di conseguenza molto veloce da scaricare. Sebbene dopo aver installato l’aggiornamento la descrizione non è molto approfondita, il sito di supporto di Sony per gli aggiornamenti di Playstation 5 fornisce qualche dettaglio in più.
L’aggiornamento in questione è la versione 20.02-02.26.00. L’avvio dell’aggiornamento verrà chiesto all’utente non appena si accende la console. Trattandosi di un aggiornamento software, una volta scaricata bisognerà riavviare la Playstation 5.
Per quanto riguarda ciò che porta questo aggiornamento alla console, abbiamo un messaggio dopo il download che riporta le migliorie delle prestazioni del sistema. Sl sito di supporto Sony vengono elencati i dettagli:
- Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni del sistema.
- È stato risolto un problema che a volte causava l’eliminazione delle versioni disco installate dei giochi.
- È stato risolto un problema che impediva la ricarica del controller wireless PS5 in modalità di riposo quando era collegato alla porta USB Type-A anteriore di PS5 tramite il cavo USB fornito in dotazione con alcune console PS5.
Il miglioramento del sistema è sicuramente una buona notizia dati gli sviluppi dopo il lancio della console. Questo aggiornamento segue la versione 20.02-02.25.00 rilasciata poco prima e che ha migliorato le prestazioni in modo simile, fornendo anche una correzione per il bug in cui i giochi si bloccavano nello stato “In coda per il download”.
Si spera che a breve si potranno risolvere man mano i vari problemi riportati in questi ultimi giorni. Sony ha già promesso di portare anche altre funzionalità come l’aggiunta del supporto 1440p. Invece per quanto riguarda il dettaglio delle funzionalità di Playstation 5, è possibile visitare la sezione a riguardo sul sito ufficiale di Sony.