Il quarto capitolo della serie Fable è stato finalmente confermato da Xbox per essere in sviluppo all’inizio di quest’anno. Al di fuori del trailer di debutto del gioco , non si sa molto altro sul progetto in questo momento. Fortunatamente, prima della fine dell’anno, è stata annunciata un’aggiunta piuttosto notevole al team di sviluppo del gioco.
La scrittrice Anna Megill ha divulgato oggi tramite Twitter che ora lavorerà su Fable 4 a partire dal 2021. Megill ha già lavorato come autrice di giochi come Dishonored: Death of the Outsider e, più recentemente, Control di Remedy Entertainment. Si unisce al team di Playground Games come Lead Writer di Fable 4 .
In un thread ampliato su Twitter, Megill ha parlato di quanto sia entusiasta di lavorare su Fable. La voce originale della serie è stata lanciata lo stesso anno in cui Megill ha iniziato a lavorare nel settore dei videogiochi e ha detto che si è rivelato un titolo che ha giocato con “l’occhio di uno sviluppatore”. Per quanto riguarda questa nuova puntata e la sua aggiunta al team, Megill afferma che “la visione della storia del team mi ha rassicurata ed emozionata”.
La posizione di Megill come Lead Writer nel team di Fable 4 potrebbe indicare che il gioco è piuttosto lontano dal rilascio. Il fatto che Playground Games stia ancora rafforzando il suo studio con ruoli chiave come questo sembra indicare che c’è ancora un bel po’ di lavoro da fare sul progetto. Lo studio sembra stia cercando di assumere sviluppatori che vogliono lavorare verso quella visione.