Sony ha rimosso Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store, lasciando i giocatori PS4 e PS5 senza possibilità di acquistare il nuovo gioco di CD Projekt Red. Inoltre, ha annunciato che offrirà rimborsi completi a tutti coloro che hanno acquistato il gioco tramite il PlayStation Store. Per coloro che hanno scaricato il gioco, possono continuare a giocarci o incassare il rimborso. Nel frattempo, il gioco non è più disponibile sul PlayStation Store, il che significa che l’unica opzione per acquistare il gioco su PS4 o PS5 è tramite una copia al dettaglio.
Al momento della pubblicazione, non è chiaro per quanto tempo Sony offrirà rimborsi completi o quando il gioco tornerà sul PlayStation Store. Questo viene fatto per garantire che mantenga il suo alto livello di soddisfazione del cliente.
“SIE si impegna a garantire un alto livello di soddisfazione del cliente, quindi inizieremo a offrire un rimborso completo a tutti i giocatori che hanno acquistato Cyberpunk 2077 tramite PlayStation Store. SIE rimuoverà anche Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store fino a nuovo avviso. Confermato di aver acquistato Cyberpunk 2077 tramite PlayStation Store, inizieremo a elaborare il rimborso. Tieni presente che il completamento del rimborso può variare in base al metodo di pagamento e all’istituto finanziario. “
Di seguito l’annuncio su Twitter:
Al momento della pubblicazione, CD Projekt Red non ha commentato la situazione.
Da quando è stato rilasciato il 15 dicembre, i giocatori hanno cercato di richiedere il rimborso per Cyberpunk 2077 a causa dei bug e problemi di prestazioni su console. Cyberpunk 2077 non è il primo gioco ad essere lanciato in uno stato discutibile su PlayStation, ma è il primo gioco, almeno significativo, ad essere rimosso dal PlayStation Store e ad essere completamente restituibile.