Nonostante la console sia stata rilasciata più di 6 anni fa, la Nintendo 3DS ha provato di essere un sistema che regge grazie a una linea di giochi robusti quest’anno e il prossimo, con la Nintendo che ha mostrato diversi dei nuovi giochi in arrivo per la console portatile.
Durante la Nintendo Direct, la Nintendo ha rivelato un fiume di nuovi giochi per 3DS per quest’anno e per il 2018, con un mix sia di facce nuove sia di vecchie.
Nella direct, la Nintendo ha sottolineato diversi titoli in arrivo della 3DS inclusi Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (che sarà lanciato il 6 Ottobre 2017) e presentato le funzionalità degli amiibo che saranno presenti quando lancia sia il nuovo amiibo Goomba e Koopa Troopa, e l’esistente amiibo Boo.
Dopo ciò, Nintendo ha anche mostrato il filmato dell’imminente Yokai-Watch 2: Psychic Specters, che è la “ultimate version” dei due sequel usciti l’anno scorso, che include delle nuove caratteristiche, mentre quelli con il titolo precedente posso avere dei nuovi contenuti aggiuntivi in un aggiornamento gratuito il 14 Settembre, o si spostano su Psychic Specters, che sarà rilasciato il 29 Settembre 2017.
La Nintendo Direct ha anche mostrato dei nuovi filmati per il gioco Layton’s Mystery Journey: Katrielle and the Millionaires’ Conspiracy, che parla della storia della figlia del prof. Layton, Katrielle, che si imbarca in un nuovo caso da risolvere. Il titolo uscirà il 6 Ottobre 2017 e quelli che giocano sulla 3DS potranno sbloccare un esclusivo outfit per Flora.
Inclusi nel mix dei giochi annunciati, c’è una nuova demo per 3DS per il gioco Etrian Odyssey V: Beyond the Myth, che può essere scaricata ora gratuitamente per la Nintendo 3DS da eShop prima dell’uscita del gioco sulla console questo autunno.
Mentre, Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux arriverà per la console agli inizi del 2018, che includerà nuovo contenuto per la storia, finali aggiuntivi, grafica migliorata, e un nuovo dungeon per i giocatori da esplorare.