Dopo l’uscita della scorsa settimana di Hitman 3 , il prossimo grande progetto di IO Interactive è una nuova interpretazione del franchise di James Bond. Recentemente, il direttore dello studio ha rivelato alcuni dettagli sul gioco. In un’intervista con l’outlet danese Dr.dk, Hakan Abrak ha lasciato alcuni suggerimenti interessanti su Project 007 dal titolo provvisorio . Il gioco presenterà una trama completamente nuova e Abrak crede che potrebbe essere il primo capitolo di una trilogia di giochi. I fan di Bond non vedranno volti familiari nel ruolo principale, poiché il gioco offrirà la propria interpretazione di 007.
Abrak dice che IO Interactive ha lavorato sul campo del gioco per due anni, ma sembra che la storia dello sviluppatore con la serie Hitman possa aver avuto un ruolo nello sviluppatore che ha ottenuto la licenza. Secondo il regista, i titolari della licenza di 007 non erano stati contenti dei giochi precedenti basati sull’IP, che chiamavano “violenza per amore della violenza”. Sebbene i giochi di Hitman siano certamente caratterizzati da atti violenti, i giocatori possono scegliere di evitare tali azioni .
Sarà interessante vedere se IO Interactive sarà in grado di riportare la serie al suo antico splendore. GoldenEye occupa un posto speciale nel cuore di molti fan di Bond, ma sono passati più di 20 anni da quando il gioco è stato rilasciato su Nintendo 64 . Da allora, sono stati rilasciati numerosi giochi basati sul franchise di Bond e la maggior parte è stata nel genere sparatutto in prima persona. Quei titoli hanno posto un’enfasi maggiore sull’uccisione dei nemici e meno sugli altri metodi di 007.