Assassin’s Creed Valhalla è pieno zeppo di segreti e sorprese , ma forse il più grande è stato finalmente scoperto, ed è una testimonianza non solo degli sviluppatori per averne creato uno così elaborato, ma anche dei fan e degli investigatori che lo hanno finalmente scoperto. Tutto inizia con la Collector’s Edition di Assassin’s Creed Valhalla , che si scopre conteneva alcuni indizi nascosti. Questi non sarebbero mai stati trovati se non fosse stato per Access the Animus , che ha pubblicato un video a gennaio rivelando di aver decodificato la lingua Isu che fa parte del gioco .
Ora che avevano la lingua, poteva decodificare qualsiasi messaggio che la utilizzava, inclusi alcuni messaggi trovati sulla confezione della Collector’s Edition. Quei messaggi includevano termini come “nascosto dentro”, “questo lago” e “adesso”.
Il più grande segreto di Assassin’s Creed Valhalla
Hanno ricevuto una mano da JorRaptor, che ha pubblicato un video che ha rivelato che potresti trovare il segreto nel gioco chiamato Nodens ‘Arc. Tutto quello che dovevi fare era colpire un pezzo indistruttibile di minerale di ferro, uscire dal gioco e ricaricare il tuo salvataggio per sbloccarlo. Il direttore narrativo del Valhalla. Darby McDevitt, ha rivelato che questo era un metodo di “forza bruta” per risolvere questo mistero.
Ciò coincideva con il testo tradotto dalla confezione della Collector’s Edition che diceva “The Key Is The”, che era sotto il disegno di un corvo. Il corvo aveva anche un altro segreto, la spada Excalibur, e quindi la “Chiave” a cui si riferiva era la “Spada”, più precisamente Excalibur. Excalibur può rompere qualsiasi cosa.
I fan hanno notato che il luogo, un lago in Northumbria, assomigliava molto all’isola di Singapore, e si è scoperto che Ubisoft ha un ufficio lì. Quello era un grosso pezzo mancante, poiché l’ufficio si trovava nella posizione esatta del minerale indistruttibile. Ciò è stato ulteriormente cementato grazie alla consapevolezza che il linguaggio Isu è stato progettato dal designer Antoine Henry, che lavora in quell’ufficio.
L’ultimo pezzo importante è stato la consapevolezza che le litografie nella Collector’s Edition presentavano simboli che quando messi insieme coprivano un’immagine del sole. Access the Animus si rese conto che questo si riferiva all’ora del giorno in cui il minerale doveva essere colpito.
Una volta messo tutto insieme, significava che dovevi colpire il minerale indistruttibile con Excalibur al tramonto per sbloccare l’arco Ard dei Nodens, e questo deve essere uno degli sbloccabili più elaborati di sempre.