Oggi, Insomniac Games ha rivelato la data di uscita di Ratchet & Clank: Rift Apart . Il gioco uscirà l’11 giugno 2021. In precedenza, la società aveva dichiarato che il gioco sarebbe stato rilasciato durante la finestra di lancio di PS5, ma ora i fan hanno una data definitiva! Oltre alla data di uscita, Insomniac ha anche abbassato il sipario su un nuovo trailer, con i due personaggi titolari, così come la nuova Lombax femminile del gioco.
Gli eventi in Ratchet & Clank: Rift Apart seguono Into the Nexus del 2013, al contrario del riavvio del 2016 apparso su PS4. In quanto tale, il gioco avrà alcuni legami più forti con la storia della serie. Rift Apart è apparentemente chiamato per la nuova meccanica di spaccatura di Ratchet, che consente al personaggio di spostarsi tra i mondi. Quei mondi includono luoghi che sono apparsi nelle voci di serie precedenti. Ovviamente, quei luoghi avranno una nuova mano di vernice su PS5, facendoli apparire molto più nitidi e dettagliati di prima. Finora, Rift Apart sembra già essere il gioco più bello della serie.
Anche se questi luoghi avranno un aspetto migliore sulla nuova console, Rift Apart sfrutterà anche alcune delle altre abilità di PS5. Si è parlato molto di come le console di nuova generazione elimineranno i tempi di caricamento e il viaggio istantaneo tra i mondi di Rift Apart sembra essere una chiara dimostrazione di ciò.
Ratchet & Clank: Rift Apart rappresenta il secondo grande gioco per PS5 di Insomniac, dopo l’uscita di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, lanciato insieme alla console. Se tutto va bene, sembra che lo sviluppatore potrebbe essere responsabile di due dei primi giochi indispensabili del sistema!