Resident Evil Village è probabilmente uno dei giochi più attesi dell’anno da molti fan di tutto il mondo, ma solo i fan sono gli unici a sostenere il titolo. In effetti, in una nuova citazione di Capcom, l’iconico sviluppatore ed editore ha affermato che Village sarà il miglior gioco nella storia della saga di Resident Evil .
In una nuova intervista con PlayStation Official Magazine (trascritta da Wccftech ), il produttore di Capcom, Peter Fabiano, ha parlato un po’ di Resident Evil Village. Secondo Fabiano, il team di Capcom si è concentrato molto chiaramente su ciò che voleva fare con Village . Tanto che, infatti, ha continuato dicendo che pensa che questo sia il miglior lavoro dell’editore nella serie finora. “Volevamo continuare a far vivere ai giocatori il gioco attraverso gli occhi del protagonista Ethan Winters. Questa è una continuazione di Resident Evil VII: Biohazard dopotutto “, ha detto Fabiano. “Questo ha aiutato a mantenere la nostra visione sull’obiettivo. E poiché condividiamo costantemente le informazioni tra i team di Resident Evil, questo ci ha aiutato a creare quello che consideriamo il miglior gioco survival horror fino ad oggi. “
Oltre a questa citazione scelta che genererà sicuramente un po’ di clamore ed eccitazione da parte dei fan di Resident Evil, Fabiano ha anche detto che Village prende in prestito molte idee da Resident Evil 4 , che è probabilmente il capitolo più popolare della serie. “Noterai che abbiamo tratto molta ispirazione da Resident Evil 4 “, ha detto il produttore. “Il team si è impegnato molto per creare un’atmosfera davvero autentica. Ci sono molte sorprese che ti terranno sugli attenti; i giocatori troveranno un equilibrio tra combattimento, esplorazione e risoluzione di enigmi “.
Fortunatamente, non dobbiamo aspettare troppo tempo per mettere le mani sul gioco. Resident Evil Village dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno il 7 maggio per PlayStation 4 , PlayStation 5 , Xbox One , Xbox Series X e PC .