Sebbene la PlayStation 5 sia uscita da poco tempo, ci sono già molti fantastici giochi per la piattaforma di nuova generazione. Dai titoli di lancio che hanno mostrato la potenza e l’innovazione della nuova console Sony ai preferiti amati dell’ultima generazione rinati con miglioramenti tecnici, la PS5 sta costruendo una libreria impressionante fuori dal cancello. Con il prezzo di alcuni giochi in aumento di questa generazione, prendere una decisione informata sui tuoi acquisti di giochi è tanto più importante per il tuo portafoglio. Per aiutarti a goderti il meglio di ciò che la PS5 ha da offrire in questo momento, abbiamo raccolto i migliori giochi per PS5 finora. Continueremo ad aggiornare questo elenco man mano che verranno rilasciati altri giochi per PS5.
Come noterai, non tutti i giochi di questo elenco sono stati sviluppati specificamente per PS5. Solo Demon’s Souls e Astro’s Playroom sono esclusive per PS5 e molti dei titoli che abbiamo scelto sono apparsi originariamente su PS4. Ai fini di questo elenco, abbiamo incluso giochi PS5 nativi e giochi PS4 di prim’ordine che hanno ricevuto notevoli revisioni tramite aggiornamenti di nuova generazione.
Guide agli acquisti
- Le migliori cuffie da gaming per Xbox per il 2021
- Migliori webcam per streaming su Twitch e YouTube del 2021
- Lista delle migliori cuffie da gaming per PS5
- Le migliori cuffie da gaming del 2020
- Migliori gamepad per giocare a Call of Duty Mobile
- Le migliori TV 4K per PS5 ed Xbox Series X
- Miglior controller mobile per Xbox Cloud Gaming
- Miglior mouse da gaming del 2021: Razer, SteelSeries e altri
- Le migliori cuffie da gaming per PC del 2021
Assassin’s Creed Valhalla
Assassin’s Creed Valhalla è l’ultimo capitolo della saga di Assassin’s Creed ed è stato rilasciato insieme a PS5 e funziona in risoluzione 4K dinamica a 60 fps. Il nuovo capitolo di Assassin’s Creed invia i giocatori nel IX secolo per vestire i panni di un vichingo di nome Eivor. Come previsto, Valhalla ha una mappa di gioco Open Wold davvero enorme piena di attività. La costruzione del mondo è un gradino sopra ciò che abbiamo visto nelle voci recenti e il combattimento incoraggia la sperimentazione, permettendoti di affrontare le situazioni come meglio credi. Dove il Valhalla brilla davvero è nella sua caratterizzazione sia di Eivor che di Layla, la protagonista dei giorni nostri. Valhalla lega insieme un mucchio di fili sciolti che sono stati lasciati in sospeso nella storia generale.
No products found.
Astro Playroom
Astro Playroom può essere precaricato su ogni console PS5, ma è anche uno dei migliori platform degli ultimi anni. È uno dei rari platform 3D che cattura un fascino e un senso di magia distinti tanto quanto Super Mario. Astro Playroom introduce brillantemente i possessori di PS5 al DualSense e alla sua miriade di nuove funzionalità. Con oltre 20 livelli, Astro Playroom fa un ottimo uso del feedback tattile e dei trigger adattivi del DualSense. È anche un’ode alla storia della PlayStation, con gli Easter Egg dei giochi (e della tecnologia) che hanno reso iconica la piattaforma nel corso degli anni.
Control: Ultimate Edition
Sebbene Control fosse un ottimo gioco quando è stato lanciato nel 2019, ha avuto alcuni problemi con le prestazioni su PS4, specialmente sui modelli base. Con la potenza della PS5, Control funziona benissimo. La fisica delle particelle è davvero eccezionale in 4K e le prestazioni sono fluide come la seta. L’Ultimate Edition include entrambe le espansioni di Control, che si espandono su una storia piena di sorprese e performance avvincenti. In Control, interpreti Jesse Faden, il nuovo direttore del Federal Bureau of Control, un’agenzia segreta che indaga su eventi soprannaturali. Il combattimento di Control è elettrizzante, con un ottimo mix di sparatorie in terza persona standard e abilità che trasudano con stile. La storia è stimolante e, a volte, sconvolgente. È anche elevato da un’atmosfera inquietante e da un bellissimo stile artistico.
No products found.
Demon’s Souls
Demon’s Souls ha dato il via a questa generazione con stile mostrando cosa può fare la PS5. Il remake di Bluepoint Games del gioco di ruolo d’azione del 2009 che ha inaugurato l’iconica serie Souls funziona perfettemante. Questo non dovrebbe sorprendere, considerando che Bluepoint ha anche sviluppato lo splendido remake di Shadow of the Colossus. Detto questo, rifare un gioco con un seguito così devoto è rischioso, ma per fortuna Bluepoint è rimasto fedele all’originale mentre ha drasticamente rivisto la grafica e la presentazione generale. L’ambiente inquietante di Demon’s Souls e i pericoli che si nascondono al suo interno sono tanto più presenti con l’assurdo livello di dettaglio .
No products found.
Destiny 2
Con Bungie che pianifica di supportare l’epico Destiny 2 fantascientifico almeno fino al 2022, non è troppo tardi per lanciarsi nello sparatutto online. Destiny 2 sembra meraviglioso in 4K su PS5 e, fortunatamente, i tempi di caricamento sono notevolmente ridotti. Inoltre, Destiny 2 è scaricabile gratuitamente, permettendoti di giocare alla campagna principale, alle prime due espansioni e ad altri contenuti dell’anno 1 senza spendere un centesimo. Destiny 2 offre un’incredibile varietà, sia che tu voglia giocare da solo o insieme agli amici.
Devil May Cry 5 – Special Edition
Un gioco d’azione frenetico con combattimenti eleganti è il candidato perfetto per un aggiornamento PS5. La Special Edition di DMC 5 è impressionante dal punto di vista tecnico e offre tre diverse impostazioni grafiche e di prestazioni che offrono diverse combinazioni di miglioramenti come ray-tracing, risoluzione 4K o persino gameplay fino a 120 fps. Inoltre viene fornito con il DLC Vergil, che ti consente di giocare nei panni del fratello gemello di Dante. Sono incluse anche due nuove modalità: Turbo e Legendary Dark Knight. Turbo accelera il gioco, mentre Legendary Dark Knight aggiunge più nemici al combattimento. Nel complesso, i miglioramenti tecnici e i nuovi contenuti rendono DMC 5 Special Edition degno di essere giocato anche se l’hai già finito su PS5.
No products found.
Ghost of Tsushima
Ghost of Tsushima è stata l’ultima grande esclusiva rilasciata su PS4 e ha sfruttato al massimo l’hardware e funzionava estremamente bene. L’aggiornamento gratuito per PS5 rende i dettagli del lussureggiante mondo aperto di Tsushima ancora più ricchi ed espressivi. Se ti sei perso Ghost of Tsushima alla fine del ciclo di vita di PS4, l’aggiornamento, che supporta il gameplay a 60 fps e risoluzione 4K, lo fa sembrare un gioco PS5 nativo. Vesti i panni di Jin Sakai, un samurai che a malapena scongiura una morte violenta e parte per un’avventura per contrastare la prima invasione mongola del Giappone. Ghost of Tsushima ha un combattimento fluido e fantastico e meccaniche stealth ben integrate.
No products found.
God of War
Uno dei giochi più belli per PS4 è ancora più bello su PS5. L’aggiornamento PS5 rilasciato di recente aggiunge una modalità prestazioni con risoluzione 4K che funziona a 60 fps. Sebbene God of War non abbia necessariamente bisogno di un aggiornamento – è un gioco fantastico a prescindere – la risoluzione e il frame rate più alti rendono gli ambienti più belli e il combattimento più fluido. God of War è una delle migliori esclusive PlayStation da molto tempo, quindi vale sicuramente la pena rivisitare o giocare per la prima volta su PS5. God of War eleva la serie a nuovi livelli grazie a una storia più coesa e personale su padre e figlio e un combattimento metodico che conserva ancora tutto lo stile per cui il franchise è noto.
Tieni presente che i membri di PS Plus possono giocare a God of War gratuitamente come parte della collezione PlayStation Plus.
No products found.
Hitman 3
La trilogia di riavvio di Hitman di IO Interactive ha dimostrato di essere una delle serie di azione stealth più fantasiose e interessanti mai realizzate. Hitman 3 conclude la trilogia di World of Assassination con una nota alta per il franchise nel suo insieme. Il segno distintivo della trilogia è stata la scelta del giocatore in intricati livelli in stile sandbox, e questo è facilmente visibile in Hitman 3, offrendo ai giocatori un numero vertiginoso di modi per affrontare gli obiettivi come Agente 47. Il brillante design dei livelli è completato da personaggi vivaci che disegnano in questo mondo ipnotizzante e spesso assurdo.
No products found.
It Takes Two
Il secondo gioco cooperativo di Hazelight – lo studio dietro A Way Out – It Takes Two è uno sforzo molto riuscito. È un platform delizioso e sperimentale ambientato in un mondo fantastico immaginato da una ragazza durante il divorzio straziante dei suoi genitori, e sia mamma che papà sono costretti a lavorare insieme mentre riaccendono il loro amore, attraverso enigmi e sfide di salto. Spesso esilarante e con idee fantasiose in quasi ogni area, It Takes Two è il lavoro di uno studio che comprende veramente i suoi punti di forza e dove i suoi giochi precedenti avrebbero potuto essere migliori, e nonostante le dichiarazioni schiette e spesso volgari del regista Josef Fares lo rendono più di un meme più che un uomo, è anche una vera forza creativa.
No products found.
Marvel’s Spider-Man: Miles Morales – Ultimate Launch edition
L’Ultimate Launch edition di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales arriva con la rimasterizzazione di uno dei migliori giochi per PS4 e il suo impressionante seguito. La versione rimasterizzata di Marvel’s Spider-Man gira meravigliosamente su PS5 e fa uso del potente hardware per offrire diverse modalità che aumentano il frame rate e la qualità visiva. Marvel’s Spider-Man racconta anche una storia commovente e radicata, piena di caratterizzazione esperta e ritmo superbo. Anche se hai già giocato all’originale su PS4, vale la pena ripassare la versione rimasterizzata.
No products found.
Mortal Kombat 11 Ultimate
Sebbene siamo ancora agli inizi del ciclo di vita della PS5, Mortal Kombat 11 Ultimate attualmente è considerato il miglior gioco di combattimento che offre un’esperienza per console di nuova generazione. Aggiornato alla risoluzione 4K con miglioramenti visivi e tempi di caricamento ridotti. Viene fornito con entrambi i pacchetti Kombat, che aggiungono 12 combattenti a un elenco già ampio, e l’espansione Aftermath, che presenta nuovi contenuti della storia. Mortal Kombat 11 è un fantastico gioco di combattimento con cui giocare, sia che tu sia un fan occasionale o che tu conosca a memoria ogni Fatality.
No products found.
No Man’s Sky
Nessun gioco ha avuto una storia di ritorno migliore della scorsa generazione di No Man’s Sky, l’ambizioso simulatore di esplorazione dello spazio di Hello Games lanciato originariamente nel 2016. Negli ultimi quattro e più anni, Hello Games ha cambiato la narrativa da promesse non mantenute a aspettative superiori. Dall’aggiunta di una serie di nuove funzionalità come la costruzione di basi e la gestione della flotta spaziale all’introduzione di modi completamente nuovi di giocare grazie al multiplayer, No Man’s Sky è diventata un’esperienza meravigliosa. Su PS5, No Man’s Sky gira in 4K a 60 fps, ha pianeti più dettagliati e offre luci e ombre migliori. Per un gioco che si concentra sull’esplorazione e la scoperta, i miglioramenti visivi e tecnici di No Man’s Sky lo rendono un viaggio ancora più degno.
No products found.
Rainbow Six Siege
Pochi sparatutto in prima persona rimangono rilevanti anche per un anno dopo la sua uscita, ma Rainbow Six Siege è riuscito a costruire costantemente la sua popolarità per quasi sette anni. Siege è uno dei migliori sparatutto tattici mai realizzati grazie a mappe dal design brillante, operatori distinti, sparatorie superbe e un sacco di profondità che lo aiutano a sentirsi giovane anche dopo tutto questo tempo. Su PS5, Rainbow Six Siege ha una modalità prestazioni (120 fps e 4K dinamico) e una modalità risoluzione (60 fps e 4K nativo).
No products found.
Resident Evil Village
Un sequel di Resident Evil 7: Biohazard e il secondo gioco principale della serie a utilizzare la visuale in prima persona. Mantiene la tensione tagliente dell’inseguimento costante visto in Resident Evil 2, mentre si concentra più pesantemente sull’azione di Resident Evil 4 e 5. Nell’area più spaventosa del gioco, lascia Resident Evil e va a pieno PT in un modo molto scomodo, ma Capcom ha intelligentemente limitato questo a una parte molto piccola dell’esperienza complessiva in modo che le persone non smettessero di giocare. Non è il gioco di Resident Evil più uniforme di sempre – è segnato da alcune battaglie piuttosto mediocri .
No products found.
Returnal
Returnal non è un gioco per tutti – è estremamente difficile e la sua struttura roguelite può sembrare travolgente all’inizio – ma coloro che continuano a giocare saranno ricompensati con uno dei migliori giochi di Housemarque. Essenzialmente uno sparatutto in terza persona di livello AAA con sensibilità arcade, conserva l’essenza dei giochi più vecchi e più piccoli di Housemarque come Nex Machina e Resogun, con schivare i proiettili nemici e memorizzare i loro attacchi che giocano un ruolo enorme. Ma oltre a questo c’è una storia sorprendentemente profonda incentrata su un’astronauta di nome Selene e su un pianeta da cui sembra non riuscire a scappare, anche se è morta.
No products found.
Nioh Collection
La serie Nioh di Team Ninja potrebbe essere passata sotto il radar sin dal suo debutto nel 2017, ma i fan di Dark Souls e coloro a cui piacciono le sfide difficili in generale non dovrebbero perdersi. Team Ninja ha rimasterizzato Nioh e il suo seguito del 2019 per PS5 e li ha inseriti in The Nioh Collection, un pacchetto con oltre 100 ore di emozionanti combattimenti RPG d’azione e costruzione del mondo. Entrambi i giochi sono ambientati durante il periodo Sengoku in Giappone, ma hanno protagonisti diversi.
No products found.
Yakuza: Like a Dragon
La versione PS5 di Yakuza: Like a Dragon è stata lanciata mesi dopo l’uscita iniziale del gioco, ma è altrettanto eccezionale come la versione Xbox Series X. Supporta la risoluzione 4K nativa o 60 fps con un leggero calo della risoluzione. Like a Dragon è la voce più sperimentale dell’amata serie Sega. Con un nuovo affascinante protagonista, Ichiban Kasuga, e un ispirato sistema di combattimento a turni, Yakuza: Like a Dragon porta la serie in una direzione completamente nuova. Tuttavia, conserva tutte le stranezze accattivanti per cui Yakuza è noto, il che rende Like a Dragon una grande esperienza sia per i fan di vecchia data che per i nuovi arrivati. Insieme alla sua incredibile storia principale, Like a Dragon ha un sacco di fantastici contenuti secondari che rendono il vedere e fare tutto nel suo bellissimo mondo uno sforzo utile.
No products found.