The Legend of Zelda: Skyward Sword sta per ricevere un remake per Nintendo Switch. Nintendo ha annunciato il remake del popolare gioco di Zelda durante il Nintendo Direct di oggi, rivelando che il gioco sarebbe stato ristampato come parte del 35 ° anniversario del franchise di Zelda. Skyward Sword è stato originariamente rilasciato per Wii e utilizzava i controlli di movimento. Sebbene i giocatori possano ancora utilizzare i controlli di movimento sul JoyCon, Skyward Sword HD offrirà anche l’opzione di disattivare i controlli di movimento utilizzando la levetta analogica destra per controllare la spada. Questo può essere utilizzato sul controller Pro o utilizzando la modalità portatile dello Switch. Puoi controllare il trailer completo di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD di seguito.
Pubblicato originariamente nel 2011, The Legend of Zelda: Skyward Sword descriveva le origini della Master Sword, la lama magica ricorrente spesso impugnata da Link. Il gioco si svolge all’inizio della continuità del franchise e segue Link, un residente della città di Skyloft, mentre tenta di salvare Zelda dopo che è stata rapita dagli adoratori del Demon King Demise. Nel corso del gioco, Link fa amicizia con la Dea Spada e il suo spirito Fi e alla fine la rafforza per diventare la Master Sword. Alla fine, lui e Zelda hanno trovato il regno di Hyrule dopo aver sconfitto Demise, ma non prima che i discendenti del duo siano maledetti per essere tormentati dalla reincarnazione di Demise, che alla fine sarebbe diventata Ganon.
In concomitanza con l’uscita della serie verranno rilasciati anche controller JoyCon speciali, basati su Master Sword e Hylian Shield.
The Legend of Zelda: Skyward Sword HD uscirà il 16 luglio. I preordini sono ora disponibili.