Pokemon avrà il suo primo gioco open world nel 2022. Game Freak sta sviluppando Pokemon Legends: Arceus, un nuovo gioco open world ambientato in un’era passata della regione di Sinnoh. Una breve anticipazione rilasciata oggi ha mostrato alcune delle nuove funzionalità del gioco. I Pokemon vagano liberamente per la mappa, i giocatori dovranno avvicinarsi di soppiatto e potenzialmente inseguirli per catturarli. Le battaglie ora si svolgono in tempo reale con mosse che costano energia per essere eseguite. I giocatori sceglieranno anche tra Rowlet, Cyndaquil e Oshawott come Pokemon iniziali. Inoltre, non c’è transizione tra le mappe: le battaglie e l’esplorazione avvengono senza una transizione. Non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma possiamo aspettarci che Pokemon Legends: Arceus verrà rilasciato verso la fine del 2022.
Di seguito il Tweet ufficiale:
Un gioco Pokemon open-world è una straordinaria pausa dalla formula collaudata di Game Freak per un gioco Pokemon. L’ambientazione del gioco è anche una notevole rottura rispetto ai precedenti giochi Pokemon. Questa è la prima volta che un gioco Pokemon è stato ambientato nel passato , il che potrebbe aiutare a fornire una spiegazione nel gioco per alcune delle differenze di gioco. Inoltre, questa è solo la seconda volta che il franchise di Pokemon è tornato in una regione per un gioco nuovo di zecca, dopo Pokemon Oro e Argento, che ha inviato i giocatori nella regione di Kanto dopo aver imparato Johto.
Oltre a Pokemon Legends: Arceus , The Pokemon Company sta anche rilasciando Pokemon: Brilliant Diamond e Shining Pearl , che sono remake dei giochi originali Pokemon Diamante e Perla .