La scorsa settimana è stata ricca di notizie relative a Final Fantasy VII Remake . Non solo il gioco riceverà una nuova versione aggiornata entro la fine dell’anno su PlayStation 5 chiamata Intergrade , ma l’iterazione originale sarà un gioco per PlayStation Plus di marzo . E anche se c’è ancora molto poco che sappiamo sull’inevitabile sequel del remake, Square Enix ha ora fornito ai fan un aggiornamento piuttosto importante sul team di sviluppo del titolo.
In un’intervista con Famitsu , Tetsuya Nomura ha affermato che non sarà sulla sedia del regista per Final Fantasy VII Remake Part 2 . Invece, Naoki Hamaguchi, che è stato co-regista di FFVIIR dello scorso anno , servirà come nuovo regista in futuro. Nomura stesso continuerà a collaborare al progetto, poiché sarà in qualità di direttore creativo per tutti i titoli associati a Final Fantasy VII in futuro.
Parte del motivo per cui Nomura sta facendo questa mossa è dovuto all’enorme quantità di lavoro che svolge in Square Enix. Nomura è stata una delle principali forze creative dietro i due grandi franchise di Square, Kingdom Hearts e Final Fantasy VII Remake , da anni ormai.
Nomura ha continuato dicendo che ha ancora “un numero senza precedenti di progetti in lavorazione”, motivo per cui cede le redini ad Hamaguchi. Ha anche detto che con il gameplay di Final Fantasy VII Remake ora appianato in questa prima puntata, può semplicemente fare un passo indietro e “vedere cosa deve essere migliorato in futuro”.
L’unico aspetto negativo di Final Fantasy VII Remake Part 2 in questo momento è che non abbiamo la minima idea di quando arriverà.
Tuttavia, è qui che entra in gioco Final Fantasy VII Remake Intergrade . La nuova versione del gioco per PS5 arriverà entro la fine dell’anno, il 10 giugno 2021. Sarà anche un’esclusiva per la console di nuova generazione di PlayStation.