Dopo il ritorno con Half-Life: Alyx circa un anno fa, sembra che Valve stia cercando di fare un rinnovato investimento in uno dei suoi franchise più amati. Sulla base di alcune nuove informazioni emerse da una fonte credibile, lo studio potrebbe attualmente lavorare non solo su uno, ma su due diversi giochi ambientati nell’universo di Half-Life .
Secondo Tyler McVicker, che è uno dei leaker più importanti quando si tratta di tutto ciò che riguarda Valve, lo studio attualmente sta lavorando a più progetti associati a Half-Life in questo momento. Uno di questi due ha il nome in codice “Citadel” e ha avuto una serie di rumor allegati. In passato, il fondatore di Valve, Gabe Newell, è stato interrogato su Citadel, anche se ovviamente non ha rivelato nulla sul potenziale gioco. Il secondo titolo, secondo McVicker, è quindi noto come “HLX”.
Sulla base di ciò che McVicker ha condiviso nel suo video più recente, Citadel si preannuncia come una sorta di titolo RTS multiplayer. Il gioco avrà giocatori che controlleranno diverse unità su una mappa a griglia. Potrebbero esserci anche alcuni elementi asimmetrici.