Blue Box Game Studios ha rivelato questa settimana un nuovo gioco per PlayStation 5 chiamato Abandoned , uno sparatutto survival horror previsto per il 2021. Il gioco è ambientato dalla prospettiva in prima persona e non ha ancora ottenuto molti dettagli dallo sviluppatore. Un breve trailer e una panoramica della storia dovranno bastare fino ad allora per dare un’anteprima di cosa aspettarsi da Abandoned .
Dato che la finestra di rilascio è ancora lontana, non dovrebbe essere una sorpresa sapere che il gioco è nella sua “fase di sviluppo iniziale”.
“La storia è incentrata su Jason Longfield, che si sveglia in una strana foresta”, ha detto Kahraman riguardo al gioco in un post sul PlayStation Blog . Abbandonato e non ricordando come ci sia arrivato, Jason scopre presto di essere stato rapito e portato lì per uno scopo oscuro. Combattendo per la sua sopravvivenza, il suo obiettivo principale è la fuga. “
Una cosa che è stata sottolineata del gioco è che non era uno sparatutto veloce. Il direttore del gioco ha detto che i creatori vogliono che i giocatori siano nervosi per ogni incontro con il nemico e vogliono che pianifichino i loro colpi deliberatamente poiché il gioco adotta un approccio più lento e realistico al combattimento.