Non c’è ancora quasi nulla che sappiamo della prossima puntata della serie BioShock , che chiamiamo provvisoriamente BioShock 4 . Al di fuori dell’esistenza generale del gioco confermata dallo studio Cloud Chamber , non sono emerse ulteriori informazioni sul progetto in veste ufficiale da quando è stato rivelato per la prima volta nel 2019. Tuttavia, grazie ad alcune nuove curiosità apparse di recente nelle opportunità di lavoro presso Cloud Chamber, sembra che ora abbiamo un’idea migliore sul titolo.
Come accennato in una serie di annunci di lavoro presso Cloud Chamber, BioShock 4 dovrebbe svolgersi in un mondo aperto. “Speriamo di trovare qualcuno in grado di tessere storie di impatto e guidate dai personaggi in un ambiente open world”, ha detto una descrizione di ciò che lo studio sta cercando.
In passato, tutti e tre gli altri giochi principali di BioShock non si sono svolti in un mondo aperto, il che rende BioShock 4 ancora più intrigante. Anche se gli altri tre titoli consentivano la libertà e l’esplorazione , limitavano sempre l’attraversamento all’interno di una certa area.
Le altre cose principali che sappiamo su BioShock 4 sulla base di altri annunci di lavoro di questo tipo è che il gioco sarà ancora una volta nella prospettiva in prima persona .
Per il momento, 2K Games non ha fornito alcun dettaglio su BioShock 4 , il che significa che non abbiamo la più pallida idea di quando potrebbe essere rilasciato. Quando arriverà il momento del lancio, però, lo vedremo quasi sicuramente in arrivo su PlayStation 5 , Xbox Series X e PC .