Sono circolati rumor secondo cui Rockstar Games sta rifacendo/rimasterizzando la trilogia di GTA , ovvero GTA San Andreas , GTA Vice City e GTA III. Secondo un importante insider di Rockstar Games, questo è vero. Abbiamo iniziato a sentire questi rumor all’inizio dell’anno, ma provenivano da fonti dubbie e durante tutto l’anno, ogni volta che i rumor riaffioravano con un nuovo rapporto, erano sempre fonti più dubbie. Ora queste hanno il timbro di approvazione di Yan2295, un insider di Rockstar Games ed ex leaker.
Yan2295 non ha avuto molto da dire sui rumor, ma quando gli è stato chiesto se pensa che stiamo ottenendo un remaster/remake della trilogia di GTA. Yan2295 è stato semplice e diretto, rispondendo con “sì”. Sfortunatamente, non è chiaro se pensa che stiamo ottenendo un remaster o un remake di questi giochi, poiché la domanda è formulata per includere entrambi. Alcune voci hanno affermato che le riedizioni saranno remake, ma altri hanno affermato che saranno semplicemente remaster.
Kotaku nota che i giochi vengono trasferiti su Unreal Engine, producendo elementi visivi che sembrano una “versione pesantemente modificata di un classico titolo di GTA “, utilizzando sia “nuova che vecchia grafica”. In aggiunta a ciò, l’interfaccia utente è stata apparentemente aggiornata ma manterrà lo stesso stile classico. Ciò di cui Kotaku non prende nota è ciò che è stato fatto al gameplay, confermando che non sa cosa è stato cambiato.