Secondo la maggior parte dei rapporti, la data di uscita di GTA 6 è tra diversi anni. Rockstar Games era solito rilasciare giochi a un ritmo rapido, rilasciando GTA 3 , GTA Vice City e GTA San Andreas tra il 2001 e il 2004. Oggi Rockstar Games ha bisogno di più tempo di questo solo per rilasciare un singolo gioco. Come mai? Beh, perché i suoi giochi ora spingono i limiti di progettazione e l’hardware su cui vengono eseguiti, motivo per cui sono considerati i principali sviluppatori del settore.
A tal fine, durante una recente presentazione alla GDC 2021, Rockstar Games ha annunciato che sta esplorando approcci di apprendimento automatico. Cosa significherà esattamente questo per GTA 6 e le versioni future è difficile da dire, ma a giudicare dalla presentazione, sembra che Rockstar Games stia principalmente studiando questa tecnologia in relazione all’IA, un’area di sviluppo di videogiochi che non ha visto un sacco di miglioramenti significativi ultimamente.
Per mettere in prospettiva questa indagine, Rockstar Games ha rivelato durante la stessa presentazione che i cavalli hanno oltre 3.000 animazioni in 23 stili di movimento unici. È un sacco di lavoro da parte del team di animazione, ma sembra che non sia il massimo per Rockstar Games, ma la punta dell’iceberg, motivo per cui sta esplorando l’apprendimento automatico.
Per ora, quali siano le implicazioni di tutto questo per GTA 6 restano da vedere , ma sembra che Rockstar Games stia cercando di alzare nuovamente l’asticella dopo averla alzata nel 2018 con Red Dead Redemption 2 , che rimane l’asticella per il design e la tecnica del gioco. Detto questo, si presuppone che GTA 6 sarà il prossimo gioco dello sviluppatore. Naturalmente, questo è un presupposto molto sicuro, ma è comunque un’ipotesi. Per quanto ne sappiamo, Rockstar Games sta per far rivivere Table Tennis .