Dopo aver annunciato all’inizio di quest’anno che Horizon Forbidden West potrebbe non arrivare nel 2021 , lo sviluppatore Guerrilla Games ha annunciato ufficialmente che il prossimo titolo di azione-avventura è stato posticipato al 2022. In particolare, il gioco arriverà ora su PlayStation 4 e PlayStation 5 all’inizio del prossimo anno, il 18 febbraio 2022.
Questo annuncio della data di uscita di Horizon Forbidden West è stato rivelato durante la Gamescom Opening Night Live. Il game director di Guerrilla, Mathijs de Jonge, è apparso in un video per informare i fan che il gioco sarebbe stato posticipato un po’. E’ stato rivelato che i preordini inizieranno la prossima settimana, il 2 settembre.
Horizon Forbidden West launches February 18, 2022 for PS5 & PS4.
— PlayStation (@PlayStation) August 25, 2021
Pre-orders go live September 2.
Full details: https://t.co/wr0Vy7S86t pic.twitter.com/UMTtFILla9
“Anche se la decisione di spostare il lancio del gioco al 2022 non è stata certamente facile, vorremmo prenderci un momento per ringraziare tutti i nostri fan per il loro incrollabile supporto; sappiamo quanto non vedevi l’ora di riunirti con Aloy e i suoi amici, continuando la sua storia ed esplorando un mondo nuovo e più pericoloso”, ha detto de Jonge sul blog di PlayStation dove ha dettagliato la nuova data di lancio del gioco. “La tua passione, la fan art, il cosplay, la fotografia virtuale e i video hanno significato tanto per tutti noi”.