Uno dei creatori originali del franchise di God of War ha rivelato che il prossimo capitolo della serie potrebbe durare fino a 40 ore. Anche se questo si dimostrerebbe un gioco molto più lungo rispetto al suo predecessore, non è certo se questa presunta lunghezza sarà strettamente legata alla narrativa principale o se, invece, potrebbe essere il tempo necessario per completare ogni missione nel sequel.
La notizia su questa potenziale durata del gioco per God of War: Ragnarok arriva tramite David Jaffe, che era il regista dell’originale God of War e del suo primo sequel. Anche se Jaffe non lavora più per PlayStation o Santa Monica Studio, ha affermato che le persone con conoscenza del prossimo titolo PS4 e PS5 gli hanno detto che potrebbe essere molto più lungo rispetto alla puntata del 2018. “Ho sentito da persone che sanno che quel gioco dura 40 ore. Mirano a 40 ore di gioco”, ha detto Jaffe in un nuovo video sul suo canale YouTube personale. “Ora non so se questo è per completarlo al 100% o se questo è il tempo di gioco medio”, ha continuato a sottolineare.
Indipendentemente da ciò che potrebbe sembrare vero, se God of War: Ragnarok finisse in qualche modo per durare 40 ore, sarebbe sicuramente molto più lungo rispetto al suo predecessore. Secondo How Long to Beat , che è un sito Web che tiene traccia della durata del gioco, God of War del 2018 ha impiegato in media circa 21 ore alla maggior parte dei giocatori per completare la storia principale, con il completamento di tutte le attività aggiuntive che hanno portato quel tempo a circa 32 ore.