È emerso un nuovo rapporto che afferma che Microsoft potrebbe cercare di rilasciare una nuovissima console Xbox entro il prossimo anno. Anche se questo presunto modello non sarebbe del tutto nuovo, cercherebbe invece di aggiornare Xbox Series S , che è attualmente la console più economica che Microsoft offre ai clienti. Nonostante la minore potenza della piattaforma rispetto a Xbox Series X , sembra che questa nuova iterazione potrebbe finire per rinforzare un po’ di più gli interni.
La notizia su questa nuova versione di Xbox arriva da un recente video sul canale YouTube di Moore’s Law Is Dead . Il video in questione afferma che Microsoft è attualmente nelle prime fasi della pianificazione di “rinfrescare” sia Xbox Series X che Xbox Series S. Tuttavia, la Series S è la console su cui Microsoft si sta concentrando maggiormente e potrebbe iniziare a rilasciare un nuovo modello della piattaforma alla fine del 2022.
In sostanza, questa nuova console Xbox Series S avrebbe alcuni leggeri aggiornamenti hardware rispetto alla versione attualmente disponibile. Il rapporto afferma che Microsoft cercherà di vendere questa nuova Xbox Series S a un prezzo vicino ai $ 350. A sua volta, tuttavia, l’attuale Xbox Series S potrebbe potenzialmente vedere il suo prezzo scendere da qualche intorno ai 200$ ed i 250$. Fondamentalmente, Microsoft vuole offrire ai clienti ancora più opzioni rispetto a prima per integrarsi nell’ecosistema Xbox.
Tutto ciò che viene menzionato qui non sorprende, dato che gli aggiornamenti delle console sono ormai uno standard per l’industria dei videogiochi.