Nel capitolo 2, Life is Strange: True Colors inizia a introdurre enigmi che Alex dovrà affrontare per aiutare gli abitanti di Haven. Quelli che colpiscono pesantemente sono obbligatori, sebbene ce ne siano anche alcuni opzionali. Di seguito, esaminiamo tutte le principali scelte che farai in True Colors Capitolo 2: Lanterne.
Nota veloce: il capitolo 2 è quando True Colors si apre davvero, permettendoti di esplorare liberamente Haven e svolgere attività nell’ordine che desideri. Alex di solito commenta quando raggiunge i punti di non ritorno – nel caso del capitolo 2, prima dicendo a Jed che ha finito con il lavoro e poi affrontando Mac – quindi assicurati di aver fatto tutto il possibile prima di quei momenti.
Altre guide di Life is Strange: True Colors
- Guida Life Is Strange: True Colors Capitolo 1
- Guida Life is Strange : True Colors Capitolo 3
- Guida Life is Strange: True Colors Capitolo 4
- Guida Life is Strange : True Colors Capitolo 5
Capitolo 2: Lanterne: soluzione
Gabe ha chiamato? [Obbligatorio]
Alla veglia di Gabe, Ryan affronterà Mac, accusandolo con rabbia di aver ignorato la chiamata di Gabe per fermare la detonazione programmata nella miniera. Per questo, Mac dirà che non ha ricevuto tale chiamata e Gabe deve aver commesso un errore. Ryan si rivolgerà quindi a te per la convalida, chiedendoti di sostenere la sua affermazione poiché hai sentito Gabe effettuare la chiamata.
Ovviamente non hai sentito la chiamata. Tutto quello che hai è la parola di Gabe che ha fatto la chiamata. Dire la verità non è il modo ideale per affrontare questo scenario, specialmente se stai cercando amicizia o romanticismo con Ryan. Stai con Ryan e mentire: dì a tutti che hai sentito Gabe fare una telefonata, accusando così Mac di negligenza.
Puzzle del dolore di Steph [Obbligatorio]
Simile a capire la paura di Ethan, per capire la tristezza di Steph, devi entrare in empatia con lei. Avvicinati a lei e attingi al suo dolore: questo evidenzierà alcuni elementi intorno all’appartamento con un tenue bagliore blu. Trovare tutto non dovrebbe rivelarsi troppo difficile. Saprai di aver trovato tutto ciò che è rilevante quando Alex dirà che ha abbastanza per continuare a confortare Steph.
Quando ti avvicini a Steph, l’argomento che vuoi sollevare è giocare a biliardino. Spingila a giocare. Probabilmente la batterai la prima volta e poi si riprenderà e ti dominerà nel secondo round, quindi preparati a combattere nel terzo round. Non importa se vinci o perdi, ma se vinci, Alex si comporterà come un campione e Steph si ricorderà del divertimento che ha avuto con Gabe come risultato. Quindi prova a vincere.
Firma dell’accordo Typhon [imperdibile]
Una volta che sei libero di esplorare Haven per la prima volta (durante la ricerca di Mac da parte di Alex), ti si aprono alcune scelte opzionali. Uno dei più importanti riguarda Charlotte. Vai al suo negozio, il dispensario di marijuana, per parlare con lei. Ti confiderà che sta lottando con il proprio dolore, aiutando Ethan e avendo a che fare con Typhon, la compagnia mineraria responsabile della morte di Gabe.
Charlotte ti dirà che Typhon le ha inviato un documento per un enorme accordo, a condizione che accetti di non sporgere denuncia immediatamente per la morte di Gabe. È un affare molto losco, ma potrebbe anche usare i soldi per sostenere il futuro di Ethan. Chiederà ad Alex cosa fare. Dille di prendere i soldi: fa schifo come scelta, ma mostra anche che Alex tiene a Charlotte ed Ethan e vuole che il loro futuro sia sicuro.
Ethan confortante [imperdibile]
Se vai al parco, puoi trovare Ethan. Anche se non è davvero pronto ad aprirsi con te, puoi leggere le sue emozioni per capire come si sente e poi fargli sapere che sei lì per lui. Questo migliorerà il rapporto di Alex ed Ethan. Sbloccherà anche un dialogo aggiuntivo con Charlotte: puoi tornare da lei ora e dirle cosa sta disturbando Ethan, migliorando ancora di più la tua posizione con lei.
Boss per il LARP [imperdibile]
Durante questa fase esplorativa, puoi anche incontrare Steph al negozio di dischi. Ti dirà che vuole pianificare un LARP per Ethan e chiederà ad Alex di scegliere quale cattivo dovrebbe essere il boss finale.
La tua scelta qui determinerà quale dei due boss che Alex ed Ethan combatteranno durante il LARP nel Capitolo 3. Entrambi sembrano avere la stessa forza, quindi in realtà si tratta solo di quale boss sembra più figo da combattere.
Il nome di Alex per il LARP [imperdibile]
Prima di lasciare il negozio di dischi, puoi compilare la scheda del personaggio di Alex per il LARP. Prima di farlo, assicurati di leggere il secondo numero del fumetto di Ethan: è sul bancone proprio accanto alle schede dei personaggi. In questo modo si rivelerà che il protagonista del fumetto di Ethan ha un compagno fidato di nome Alwynn.
Quando compili la scheda del personaggio, puoi scegliere Alwynn, Alto o Alexandra come nome di Alex per il LARP. Ora che sai che il personaggio che interpreterà Ethan ha un compagno nell’universo di nome Alwynn, dovresti farlo. Consoliderà ulteriormente il legame tra Alex ed Ethan e inserirà più facilmente il personaggio di Alex nel LARP.
Puzzle della paura di Eleanor [Obbligatorio]
Quando cercherai Ethan al negozio di fiori, Eleanor ti dirà che se n’è andato un po’ di tempo fa. Prima che tu possa andartene, noterai che Eleanor è profondamente spaventata. Non puoi lasciare il negozio senza aiutarla.
Simile a gestire la tristezza di Steph, avvicinati a Eleanor e leggi le sue emozioni. Dovrai quindi trovare tutti gli oggetti rilevanti: saranno viola incandescente. Nella stanza con Eleanor, c’è l’insegna sulla porta, i fiori in deposito e il registro. Nel retro troverete il telefono e una foto di Riley. Interagisci con tutti loro per capire perché Eleanor ha paura.
Dovrai quindi aiutare a ripercorrere i passi di Eleanor. Per fare ciò, dovrai interagire ancora una volta con i cinque oggetti ma nell’ordine corretto. Sulla base di ciò che hai raccolto dall’interazione di Alex con ogni oggetto, devi cercare di usare il buon senso per ricostruire la giornata di Eleanor fino a quel momento. Se hai bisogno di aiuto, abbiamo delineato i passaggi di seguito.
- Interagisci con il cartello sulla porta.
- Interagisci con il telefono nel retrobottega.
- Interagisci con l’immagine di Riley.
- Interagisci con i fiori.
- Interagisci con il registro.
Dopo tutto ciò, ti troverai di fronte a una scelta orribilmente scoraggiante e tragica. Farà male, ma riteniamo che scegliere di dire la verità a Eleanor sia la strada giusta da percorrere. Tuttavia, nessuna delle due scelte influenzerà la fine del gioco.
Aiutare Mac [Obbligatorio]
Quando finalmente affronterai Mac, avrà un attacco di panico. Puoi aiutarlo o semplicemente andartene e lasciarlo soffrire. Nessuna delle due scelte influisce sul finale che ottieni: decidi solo se merita di soffrire da solo per un attacco di panico.
Perdonare Ryan [Obbligatorio]
Quando troverai Ryan alla fine del capitolo 2, il suo dolore lo farà arrabbiare con se stesso. Devi parlare con lui e alla fine dirgli se Alex lo perdona per la morte di Gabe, Gabe lo perdonerebbe per la sua stessa morte, o che Ryan dovrebbe perdonare se stesso. Queste scelte non sembrano influenzare troppo la direzione generale della storia, anche se suggerire che Gabe perdonerebbe Ryan ha il senso più narrativo.
Dopodiché, Alex e Ryan continueranno a parlare e alla fine potrai scegliere se stringere la mano a Ryan o abbracciarlo per suggellare la partnership del duo. Se il tuo obiettivo è l’amicizia e, alla fine, il romanticismo, scegli l’abbraccio. Se vuoi mantenere le cose rigorosamente professionali, allora una stretta di mano.