La scorsa settimana, un nuovo rapporto suggeriva che Nintendo avrebbe rilasciato una nuova remaster dell’originale Metroid Prime su Nintendo Switch entro il prossimo anno. All’epoca, solo una fonte singola, ma affidabile, aveva suggerito che questa versione sarebbe arrivata nel 2022 e, in quanto tale, alcuni fan avevano scrupoli sulla sua legittimità. Fortunatamente, da allora un altro insider ha confermato l’affermazione, verificando apparentemente che Metroid Prime remaster arriverà presto.
Secondo il giornalista dell’industria dei videogiochi Jeff Grubb, Nintendo sta pianificando di lanciare una remaster di Metroid Prime su Switch in futuro. Grubb ha notato che sebbene in precedenza avesse sentito dire che Nintendo avrebbe portato l’intera trilogia di Metroid Prime sulla piattaforma, da allora ha appreso che solo la prima puntata della serie è quella che verrà rimasterizzata. “Penso che Nintendo rilascerà Metroid Prime 1 su Switch invece di Trilogy . Ci ha lavorato per anni e quando l’ho sentito per la prima volta, tutti (incluso me) hanno pensato che fosse la Trilogy “. Non ha continuato dicendo quando la remaster in questione potrebbe essere rilasciata, ma ha affermato che crede che il precedente rapporto di una certa Emily Rogers fosse esatto. Pertanto, sembra probabile un rilascio nel 2022.
A questo punto, il motivo per cui Nintendo probabilmente non ha annunciato questa remaster di Metroid Prime è perché è più concentrato sul rilascio della prossima voce più vicina al franchise, Metroid Dread . Dread arriverà su Nintendo Switch la prossima settimana l’8 ottobre e servirà come quinta voce principale nella saga originale di Metroid.