Il mondo di Horizon Forbidden West pullula di pericoli robotici e in un nuovo trailer del gioco, lo sviluppatore Guerrilla ha rivelato tre delle minacce meccaniche che tenteranno di assottigliare la mandria umana.
Il Rollerback corazzato sembra un Nodosaur meccanico che può lanciarsi in un attacco rotante, e Sunwing è essenzialmente uno Pteranodon a energia solare. Sembrano minacce formidabili che Aloy dovrà affrontare, ma impallidiscono in confronto allo Slitherfang. Lo Slitherfang è un’unità assoluta di un serpente robot che può facilmente avvolgersi intorno a un grattacielo e ha zanne gigantesche.
Come ha notato Guerrilla in un aggiornamento del blog di PS , alcune macchine in Horizon Forbidden West fungono da guardiani dell’ordine naturale. Altre, invece, sono state costruite e programmate esclusivamente allo scopo di uccidere. Lo sviluppatore ha anche rivelato che il potere di controllare queste bestie meccaniche è caduto nelle mani sbagliate, rendendo il viaggio di Aloy molto più impegnativo.
Alcune di queste nuove sfide includono macchine anfibie e altre tribù umane , ma Aloy stessa avrà nuovi attrezzi e abilità per aiutarla a sopravvivere.
Horizon Forbidden West è solo uno dei tanti giochi molto attesi in arrivo nel 2022 e verrà lanciato il 18 febbraio.